Moderni, efficienti ed eleganti, con un design ispirato all’ecologia

Panasonic: nuovi climatizzatori Etherea

  Nuove Tecnologie  

I nuovi climatizzatori residenziali Panasonic presentano un nuovo design che conferisce modernità e raffinatezza in qualsiasi ambiente, caratterizzato da una linea affusolata che ne sottolinea il ridotto spessore e all’interno della quale si nasconde una tecnologia ad altissimo livello. Grazie a queste caratteristiche, il nuovo climatizzatore Etherea può essere inserito in qualsiasi ambiente adattandosi armoniosamente a qualsiasi stile di arredo.  I nuovi climatizzatori residenziali, più efficienti ed eco-compatibili, sono caratterizzati da due funzioni in una: climatizzazione e purificazione dell´aria.

Sistema “pure air": climatizzatore + purificatore d’aria - I climatizzatori Panasonic sono dotati di un esclusivo sistema che effettua simultaneamente due operazioni nell’ambiente: il controllo della temperatura e la purificazione dell’aria. In una singola unità interna vengono abbinate le funzioni, solitamente separate, di un climatizzatore e di un purificatore, con evidenti vantaggi in termini di razionalizzazione dello spazio, risparmio economico, semplificazione di uso e manutenzione.

Sistema di purificazione dell´aria e-ion con Patrol Sensor di nuova generazione - L´innovativo sistema di purificazione dell´aria e-ion con Patrol Sensor di nuova generazione, è progettato per risolvere il problema delle impurità dell’aria all´interno degli ambienti domestici e per garantire un ambiente più salubre neutralizzando il 99% dei batteri, dei virus e delle muffe presenti nell´aria. A differenza dei sistemi convenzionali, il sistema Panasonic è attivo 24 ore su 24: il sensore Patrol Sensor monitora di continuo la qualità dell´aria e attiva il sistema di purificazione non appena viene superata la soglia impostata di concentrazione di impurità (fumo di sigaretta, odore di cibo, di animali domestici). Attivando l´esclusivo sistema di purificazione dell´aria e-ion, vengono immessi nell´ambiente 3 trilioni* di ioni-elettroni attivi che, grazie alla loro carica negativa, aderiscono alla superficie di muffe, virus e batteri dannosi per la salute, neutralizzandoli. Le particelle che sono state caricate negativamente dagli ioni-elettroni attivi, vengono attratte dal MEGA filtro e-ion presente nelle unità interne dei climatizzatori Panasonic. A differenza dei filtri tradizionali, il filtro MEGA e-ion dispone di un´ampia superficie interamente caricata in modo elettrostatico: il MEGA filtro e-ion, grazie alla carica positiva, attira le particelle di impurità caricate negativamente e le trattiene sulla sua superficie. Il MEGA filtro e-ion vanta una superficie più ampia e un intreccio ultra fine della rete del filtro (più fine del 50% rispetto a quelli convenzionali) in grado di catturare anche le particelle più minute e microscopiche (da 100 a 1.000 micron), che lo rende circa 5,5 volte più efficiente di un filtro convenzionale.

Super Silenzioso - I nuovi climatizzatori Panasonic, grazie alla tecnologia inverter, hanno livelli di rumorosità talmente contenuti da far dimenticare di essere accesi. Per renderli ancora più silenziosi, ad esempio nelle ore notturne, basta premere il pulsante “Quiet” per passare a soli 20 dB***: una modalità super-silenziosa che li rende praticamente impercettibili.

Rispetto per l´ambiente - Come tutti i prodotti Panasonic, anche i climatizzatori residenziali sono studiati per ridurre al minimo l´impatto sull´ambiente. Particolare attenzione è rivolta al risparmio energetico; la tecnologia ad inverter, regola la velocità di funzionamento del compressore in base alle circostanze, ottimizzando la potenza in uscita in base all´effettiva necessità. I climatizzatori Panasonic sono sempre più riciclabili, non contengono sostanze chimiche nocive (indipendentemente dal mercato di destinazione), e utilizzano refrigerante R410A.

Raffreddamento Mild Dry Cooling - Questa nuova funzione permette di mantenere un livello di umidità costante nella stanza, riduce la sensazione di “aria secca”, creando un ambiente perfettamente umidificato. E’ ideale soprattutto nelle ore notturne quando il climatizzatore è acceso in modalità “raffrescamento”.

 Versione stampabile




Torna