L’Esperienza Sanctuary

Lokananda&C nel segmento del turismo di Lusso

  In viaggio tra gusto e cultura  

Circa un decennio fa, nel turismo è iniziata una lenta rivoluzione. Il Viaggiatore ha cominciato a chiedere più del semplice viaggio di lusso, che la maggior parte dei Resort offre. Voleva una sistemazione che riflettesse il luogo in cui viveva l’esperienza; posti selvaggi come Africa e destinazione avventurose. Voleva entrare ‘sottopelle’ dei luoghi visitati. In sintesi, era diventata la ricerca dell’Autenticità; utilizzando guide locali per far conoscere in modo profondo il meglio della cultura locale. E voleva tutto questo senza fare compromessi sulla qualità dei pasti, il comfort dei trasporti e l’efficienza dei servizi. E così nacque Sanctuary Retreats, lanciando il suo primo campo di lusso, Olonana, in Kenya. Sanctuary Retreats si è poi diffuso attraverso l´Africa, aprendo lodges in Zambia, Botswana, Tanzania e Uganda, così come tende di lusso in tutta l´Africa orientale. Oggi Sanctuary Retreats offre anche spedizioni in Crociera in Cina, Egitto e alle isole Galapagos. Nonché Appartamenti e Ville di lusso in Francia, Spagna, Italia e Croazia. Ogni proprietà Sanctuary ha lo stesso obiettivo: consentire ai clienti di avere una vera e propria esperienza, godendo di un lusso autentico e a contatto con l’ambiente.

Filantropia e Corporate Responsability - Il turismo responsabile è parte integrante della costruzione e gestione delle proprietà del gruppo. Il cliente Sanctuary Retreats non vuole viaggiare con arroganza, invadenza o ignoranza, senza conoscere la destinazione e senza una coscienza ambientalista. Così, in tutti i camps, lodges e crociere, è stata presa sul serio questa responsabilità: dalla rete fognaria e di smaltimento dei rifiuti, alla scelta dei prodotti per la pulizia, ai sistemi di forniture di energia e acqua. Attraverso i camps in Africa, il gruppo sostiene vasti programmi sociali, ambientali e di protezione della fauna selvatica. Cerca, ove possibile, di utilizzare manodopera locale e materiali di costruzione sostenibili, formando e assumendo personale locale;  sostiene programmi di educazione per le donne e progetti di orfanotrofi. Ha avuto cura anche nella scelta delle navi da crociera per le sue  spedizioni. La M.S. Yangzi Explorer, nella regione delle Tre Gole in Cina, è un esempio per il sistema fognario e impianto di riciclaggio. Alle Galapagos, la M.V. Eclipse ha a bordo un trattamento delle acque e impianti di dissalazione, smaltimento dei rifiuti, fluidi biodegradabili per la pulizia e per l´igiene personale.

Per maggiore informazione: info@lokananda.it  - 06.68135951.

Sanctuary Retreats celebra il 10 Anniversario, con offerte speciali - Sanctuary Retreats ha lanciato una gamma di offerte per crociere di lusso, soggiorni in ville esclusive e safari in campi & lodges, per tutto il 2009. Le offerte rientrano nella celebrazione del 10° Anniversario di Sanctuary Retreats, nata in Kenya nel giugno 1999 con Olonana.

Le offerte possono essere prenotate tramite dei partner oppure direttamente attraverso Sanctuary Retreats.

• 6 notti al prezzo di 4 al Sanctuary Retreats ´Swala e Kusini camps’ in Tanzania (minimo due notti in ciascuna delle Swala e Kusini)

• 10 notti al prezzo di 8 presso i camps and lodges in Zambia e Botswana (cinque notti in ogni paese)

• a giugno, 10% di sconto sul safari in mongolfiera e colazione a base di champagne, nel bush; 10% di sconto su trattamenti Spa al ´Olonana Sanctuary Lodge in Kenya.

• 1 persona gratis, per un gruppo di dieci o più, sulla crociera ´Yangzi Explorer’ in Cina.

• Per soggiorni di almeno 4 notti al Chief’s Camp in Botswana, la 1° notte è al prezzo di aperture del 1999 ($636, vs $1,250). 

• 10% di sconto su tutte Ville, prenotate al mese di Giugno.

• Per un soggiorno di almeno 4 notti al Olonana a giugno, tutte e 4 le prime notti saranno al prezzo di apertura del 1999 ($210, vs il prezzo di giugno attuale tra i $350-$700).

Sanctuary Retreats propone Lodges & Camps di lusso in Africa, Ville esclusive in Europa, Crociere sul Nilo, sullo Yangzi e da quest’anno alle Isole Galapagos.

I Sanctuary Retreats possono essere prenotati attraverso diversi operatori, tra cui:  Abercrombie & Kent - www.abercrombiekent.co.uk - Africa Travel Centre - www.africatravel.co.uk - Audley Viaggi - www.audleytravel.com - Vettore - www.carrier.co.uk - Cox & Kings - www.coxandkings.co.uk - Esperto Africa - www.expertafrica.com - Kuoni - www.kuoni.co.uk - Steppe Viaggi - www.steppestravel.co.uk.

Per maggiore informazione:  info@lokananda.it - matteo@lokananda.it – 06.68135951.

 Versione stampabile




Torna