La fonte dell’eterna giovinezza dal cuore di una gemma al cuore della cellula

Institut Esthederm Lift System

  Bellezza e Benessere  

Da oltre trent’anni Institut Esthederm pone al centro della sua ricerca i meccanismi biologici implicati nella giovinezza cellulare. Jean Noel Thorel, biologo di fama internazionale e fondatore dell’azienda, studia la pelle considerandola un complesso ecosistema in grado di evolvere a seconda dall’ambiente e in funzione dell’età. La pelle è dinamica e quindi unica in ogni momento della sua vita. Partendo da questo principio, i ricercatori dei laboratori Institut Esthederm studiano in maniera approfondita i meccanismi fisiologici e biochimici dell’organismo per affrontare i problemi della pelle e preservarne la bellezza e la giovinezza.

I trattamenti Institut Esthederm sono frutto di una profonda innovazione scientifica e tecnologica e si basano sul totale rispetto della pelle e sulla proattività: la capacità della pelle di autorigenerarsi naturalmente.

La teconologia “Lift System” nasce dagli studi di Institut Esthederm sulle cellule vegetali immortali, e trova origine all’interno di una gemma. Nel cuore di questa gemma Institut Esthederm ha identificato e analizzato delle cellule con una facoltà straordinaria: l’immortalità. L’eccezionale densità di molecole vitali presenti in questo dono della natura, composte da fitostimoline, flavonoidi e acidi nucleici, vengono riconosciute dalle cellule della nostra pelle a livello del derma e dell’epidermide, stimolando il processo metabolico della giovinezza cutanea. Le cellule epidermiche rinforzano la loro coesione infittendone la trama mentre le cellule dermiche tendono la rete delle fibre di collagene. L’ovale del viso è ridisegnato, le rughe sono minimizzate. La pelle è tesa naturalmente dall’interno e appare più tonica, elastica e luminosa.

Grazie alla linea Lift System la pelle riesce a ritrovare da sola la sua giovinezza, la sua naturale proprietà di contrarsi e rigenerarsi, già a partire dalla prima settimana: 1° Settimana: distensione dei tratti e maggiore luminosità; 2° Settimana: le rughe appaiono visibilmente attenuate; 3° Settimana: l’ovale del viso è ridefinito e la pelle appare luminosa e distesa; 1° mese: ringiovanimento globale della pelle.

Oltre a “Lift System” all’interno della gamma sono presenti altre innovative tecnologie che contribuiscono a ridare alla pelle la sua naturale capacità di ringiovanimento: Eau Cellulaire: è il primo siero fisiologico sosia dei liquidi interstiziali, TCS: favorisce il mantenimento ottimale del metabolismo cutaneo nel tempo, Light Reflect: Institut Esthederm ha inserito all’interno di Lift System delle madreperle micronizzate con forma a grafite, UVinCellium TECHNOLOGY: protettore cellulare ad alta definizione anti-UV. Rafforza le naturali capacità di difesa della pelle esposta al sole, inibendo l’invecchiamento cutaneo.

LA LINEA

Stylo Combleur Rides: Una texture fondente ad effetto cipria che cancella immediatamente le rughe

Sérum Absolu Spécial Rides: Siero ad alta performance, con massima concentrazione di principi attivi delle tecnologie LIFT SYSTEM e TCS.

Crème de Jour Lissante Protectrice: La Crème de Jour Lissante Protectrice protegge la pelle dall’invecchiamento prematuro indotto dall’ambiente (grazie alla tecnologia UvinCellium) rimettendo sotto tensione le fibre di collagene.

Crème de Nuit Raffermisante: Questa crema dalla texture cremosa e leggera rinforza la coesione cellulare stimolando la sintesi delle sue proteine.

 Versione stampabile




Torna