A bordo di Costa Concordia, del Conte Max con Aquadiving Tours, nella Brughiera di Lüneburg in Germania, nel Centro Termale Aqua Dome in Tirolo, al Castello del Sole di Ascona

Benessere per mare e per terra

  In viaggio tra gusto e cultura  

Promette di essere un’assoluta novità la prima crociera del Fitness a bordo di Costa Concordia. Dal 26 aprile al 3 maggio, “Tre di noi Events & Ideas e Port Shopping & Advertising” in collaborazione con Costa Crociere, presenta la prima Energy Cruise, uno splendido Tour di 7 giorni da Savona a Savona, toccando le più belle località del Mar Mediterraneo (Napoli/Palermo/Tunisi/Palma/Barcellona/Marsiglia). A bordo 20 istruttori professionisti, selezionati tra i club più esclusivi, faranno scoprire le novità più cool legate al mondo del fitness, dello sport e del wellness. Ogni giorno lo staff Energy Cruise proporrà Spinning, Pilates, Walking exercise, Fitboxe, Power Pump, Coreographic Step, Row-fly, Yoga fit, Salsa, Merengue, Bachata e Tango Argentino. Un totale di 130 ore di fitness per una vacanza che lascia il segno! Energy Cruise è il primo evento dedicato allo sport, al fitness e al relax che si svolge a bordo di una nave da crociera dove gli ospiti possono continuare l’immersione nelle attività sportive anche quando la nave arriva nei porti di scalo: infatti per i partecipanti ad Energy Cruise saranno organizzate escursioni a tema Ambient Fitness, Adventure e Running, quali Freeride in mountain bike sul Vesuvio, Quad nel deserto tunisino, Rafting nell’Ubaye, Running in paesaggi ricchi di fascino e tanto altro ancora.

Un’esperienza indimenticabile a bordo della straordinaria Ammiraglia Costa Concordia entrata in servizio nel 2006, la più grande nave passeggeri battente bandiera italiana. E’ stata la prima nave ad offrire innovazioni esclusive, a cominciare dalla Samsara Spa, un’area benessere da oltre 6.000 mq.

Ulteriori informazioni: www.energycruise.it - Info line: Tel. 010.00.15.459.

Anche in uno yacht di lusso ci si può dedicare al benessere. L’Ayurveda sale a bordo del Conte Max, Motoryacht di lusso che propone una crociera alle Maldive e dispone anche di una piccola ma attrezzata SPA specializzata in trattamenti ayurvedici, un’antichissima terapia che purifica dalle tossine che ostruiscono i canali dell’energia, ed attraverso il massaggio a base di oli ed erbe naturali riesce a rinvigorire e rilassare mente e corpo. Il programma è organizzato da Aquadiving Tours, operatore turistico specializzato in vacanze per appassionati subacquei, che propone una combinazione perfetta: mare, immersioni, relax e benessere.

Le crociere sulla M/y Conte Max rappresentano un’allettante alternativa al semplice soggiorno su un’isola, offrendo anche a coloro che non praticano attività subacquee, la possibilità di osservare un paradiso naturale altrimenti precluso: isole deserte, spiagge inviolate e bassi fondali ricchi di vita.

Ulteriori informazioni: Aquadiving Tours - Tel. 0721.65770 - www.aquadiving.it – aquadiving@aquadiving.it.

Dall’acqua alla terra ferma. Andiamo nel cuore dell’Europa, in quella Germania dove clima salubre, virtù curative e magnifici scenari naturali rappresentano una meta ideale per una vacanza benessere. Una vasta gamma di hotel, resorts, centri benessere, luoghi di cura e stazioni termali offrono programmi innovativi per rigenerare corpo e anima. Circa 300 stazioni termali con acque minerali e fanghi di palude, terme di Kneipp, stazioni climatiche e centri termali con acque marine propongono un ampio ventaglio di cure preventive, attuando un perfetto equilibrio tra competenza medica e le esigenze personali.

Un’idea particolare: Benessere "africano" nella Brughiera di Lüneburg, uno dei paesaggi più affascinanti e selvaggi della Germania settentrionale. Qui sono conservati alcuni esempi di Rundlingsdörfer, vecchi villaggi rurali con le case disposte in circolo che ricordano vagamente quelli africani. Uno di questi agglomerati di fattorie è stato trasformato in centro benessere e oltre a cure e trattamenti d’ogni tipo offre la possibilità di cavalcare nella brughiera. Si può scegliere tra il centro ayurvedico Sagasfeld con un’ampia gamma di trattamenti orientali, la beauty-farm del Kartoffel-Hotel per diete a base di patate o la Afrika-Wellnessfarm che applica principi curativi e di bellezza praticati da secoli nel continente nero. Il tutto in un ambiente molto caratteristico e a prezzi vantaggiosi. Uno dei forfait proposti costa 169 euro a persona comprende 5 notti con prima colazione in camera doppia, un trattamento cosmetico con estratto di Kigelia africana, ginnastica, sauna, nuoto e salutari passeggiate nella brughiera. 

Ulteriori informazioni: nfo@vacanzeingermania.com  - www.vacanzeingermania.com .

Nel cuore d’Europa anche il Tirolo ci offre magnifiche esperienze di benessere. Il Centro Termale Aqua Dome ha in serbo pacchetti speciali a prezzi davvero imbattibili, tante idee originali per rendere indimenticabili le vacanze pasquali, la festa della mamma, per viaggiare in occasione dei ponti di aprile e maggio, o per regalare alla propria dolce metà il pacchetto “Romantica luna” . Il tutto soggiornando presso il lussuoso albergo 4 stelle superior a due passi dall´Italia tra le incantevoli Alpi tirolesi.

I pacchetti prevedono l’utilizzo gratuito di tutta la zona termale compresi spazi interni, esterni, zona sauna, centro fitness per un totale di 50.000 mq di wellness, ma anche un massaggio completo, un impacco aromatico, un trattamento viso, un massaggio “Ötztal” con pietre, manicure, un impacco body-soft, un trattamento viso purificante e levigante, una riflessologia plantare.

Ulteriori informazioni: Centro Termale Aqua Dome - Oberlängenfeld 140 A-6444 Längenfeld - Tel: +4352536400 - office@aqua-dome.atwww.aqua-dome.at.

Infine un’idea in più giunge dal Castello del Sole di Ascona, uno dei migliori alberghi del Ticino, premiato nel 2008 come "Miglior albergo di vacanze della Svizzera".

Nel 2008 è stato aperto il nuovo Castello „SPA & Beauty“: l’area benessere si estende nel parterre rialzato su una superficie di 1600 metri quadrati dove sono stati intenzionalmente impiegati materiali originari della regione, come il granito della Valle Orsenone. Sono disponibili due suite spa, una vasca idromassaggio con oltre 750 bocchette, un percorso Kneipp, saune, salette per massaggi, terapie e trattamenti cosmetici, un salone coiffeur, un solario e una sala fitness e ginnastica. L’oasi wellness è stata raccordata alla piscina esistente, per cui gli ospiti possono attualmente disporre complessivamente di una superficie relax di ben 2500 metri quadrati. Nel Castello „SPA & Beauty“ vengono effettuati trattamenti con la nuova “VinoAqua-Terapia“. Così il Castello del Sole dispone di un processo che, esempio unico nel mondo dell’hotellerie svizzera di lusso, si basa su ingredienti derivati da prodotti originari dei vigneti di proprietà dell’hotel stesso. Come per la propria linea di trattamenti „VineaSole-Cosmetica“, che si basa sui principi attivi provenienti dai vigneti di proprietà del Castello del Sole e dei Terreni alla Maggia, in grado di rivitalizzare e trattare la pelle grazie ad uno speciale metodo brevettato.

Ulteriori informazioni: Hotel Castello del Sole ch – 6612 Ascona -  www.castellodelsole.com  - info@castellodelsole.ch.

 Versione stampabile




Torna