Il laboratorio del design-à-porter

Buzzispace.com

  Arredo e Design  

Buzzispace.com by Tecnospace è un laboratorio creativo, una fucina di idee e prodotti, denominata "creative think tank" e simboleggiata dall’immagine di un favo brulicante di api al lavoro, che riflette la visione e filosofia del progetto; interamente dedicato alla ricerca, allo studio e alla realizzazione di oggetti di design eco-sostenibili, versatili e originali.

Steve Symons e Alexandre Stoop sono i fondatori di Tecnospace, azienda belga che in pochi anni si è imposta quale leader nel settore dell’arredamento per ufficio, attraverso la realizzazione di elementi contemporanei, innovativi e multi funzionali che hanno suggerito anche la nascita ed evoluzione naturale di Buzzispace.com, piattaforma creativa che guarda al futuro coinvolgendo designer e artisti indipendenti, instancabili e talentuosi, attraverso concorsi e dibattiti lanciati di volta in volta sul sito ufficiale.

I prodotti Buzzispace.com, firmati dalle designer SAS Adriaenssens, nascono dai valori base del design e dell’architettura contemporanea:

PROSPETTIVA ECOLOGIA - riciclo e sostenibilità

SENSIBILITA’ ACUSTICA - combinazione di sistemi sound-absorbing per limitare lo stress ambientale

DIVERSIFICAZIONE E FLESSIBILITA’- una varietà di colori, combinazioni e nuove possibilità permette all’utente di scegliere ciò che preferisce, in linea con forme nette e solide, ma sempre leggere.

Questi aspetti, reinterpretati attraverso un flusso creativo naturale e originale, sono tradotti in complementi d’arredo unici, disinvolti, ironici, creati esclusivamente con materiali riciclati e conformi al principio ciclico "cradle-to-cradle", che richiede di ripensare il modo in cui creiamo le cose, utilizzando i materiali esistenti in natura o trasformando ciò che già esiste in un nuovo prodotto.

I PRODOTTI

Buzzizone: per chi lavora da casaUn complemento elegante e rivoluzionario, studiato per separare gli spazi all’interno di uno stesso ambiente della casa e creare una zona-lavoro completamente integrata nel proprio habitat. Realizzato in eco-feltro al 100% (materiale su cui si possono fissare foto, documenti e post-it), la sua linea pulita e la sua tonalità grigia chiara si adattano e abbinano a qualsiasi tipo di arredamento, consentendo la comodità di un ufficio a scomparsa, sistemato all’interno degli stessi spazi vissuti dagli altri abitanti della casa.

Buzziscreen: per chi vive in ambienti piccoliIl classico separé da camera torna di moda e diventa soluzione ideale per creare una dressing area all’interno della camera da letto, ma anche una zona privata dove riporre oggetti, giocattoli e tutto ciò che crea disordine nelle diverse stanze. Un elemento dotato di cerniere zip che lo rendono trasformabile e adattabile, unendo i pannelli secondo le proprie esigenze. Realizzato in eco-feltro al 100% e disponibile nei colori basici grigio e bianco, o nelle tonalità più allegre del rosa,Verde e arancione, non è solo un elemento funzionale (vi si possono appendere abiti, gioielli, fotografie) ma anche estremamente versatile e decorativo.

Buzzilight: per chi ama la luce e il coloreGrande, divertente, originale. Buzzilight è un complemento d’arredo che attira subito l’attenzione, per il design e il colore che si rivela doppio, poiché l’interno e l’esterno hanno tinte diverse. Una combinazione geniale tra materia e forma, posizionabile in qualsiasi ambiente della casa. Realizzata in eco-feltro al 100%, nasce da un singolo pezzo intagliato, allungato e allargato per diventare una lampada ovale, da terra o da soffitto, disponibile in verde, rosa, bianco e arancione. Una versione più piccolo verrà presentata in occasione del Salone del Mobile di Milano ad aprile 2009.

 Versione stampabile




Torna