Un viaggio immaginario nella materia, nella forma, nella ricerca del bello

La casa di Dodò

  Arredo e Design  

Nella rigida e severa prospettiva di un rigoroso design. È materia che si trasforma in suggestione. È l’incontro simbiotico tra elementi primordiali. Acqua, terra, fuoco, odori si fondono per creare un unisono a sua volta legato dal sottile filo dell’emozione. Lo spazio contempla dei volumi reali, dove forme estreme creano un gioco di materia. Suoni e profumi stimolano i sensi e li riattivano a percezioni profonde.

La casa di Dodò è uno show room dove ogni elemento presuppone una precisa dinamica di relazione con il mondo, con l’anima, con la materia che l’alimenta. Partecipano a questo evento: Move, Antidiva, Antoniolupi, Incontroardito, Viabizzuno. Tutte le installazioni presentate sono opere del designer Domenico De Palo.

Per la realizzazione de La casa di Dodò si ringraziano:

Mario Matera, un artista al confine tra arte e design che pone il soggetto nello spazio e lo plasma modificandone la luce circostante. Le sue immagini, geometriche e rigorose, sembrano dipinte con la luce di un manierista. Matera crea un’opera romantica e sensuale, calcolata e generosa, introversa, esibizionista, intima e teatrale. Da alcuni anni si dedica anche al cinema dirigendo la fotografia di cortometraggi e film. E’ direttore creativo e fotografo della Mario Matera Comunicazione. www.mariomatera.com.

Dalì Design, uno studio di progettisti attenti e qualificati che sanno ricercare e interpretare soluzioni innovative. Uno staff altamente qualificato affianca con curiosità ed entusiasmo i progetti, analizzandoli e creando interessanti spunti sia creativi che commerciali. Dalì Design rappresenta l’evoluzione dell’interior design. www.dali-design.com.

AngelDevil è il brand di abbigliamento giovane e dinamico che veste Domenico De Palo per la serata d’inaugurazione. È design “Made in Italy” che conferisce valore aggiunto ad ogni prodotto nato da un sapiente mix di creatività e fashion style coniugati ad una profonda anima casual. AngelDevil è il bianco. E la sua negazione. AngelDevil è donna. E il suo opposto. E’ anima speculare. Essenza. AngelDevil fonde spirito trasgressivo ed eleganza. www.angeldevil.it.

Abitare le idee è il concetto MOVE di design, che nasce dallo studio del progetto specifico e del contesto in cui dare vita ad un ambiente ergonomico, capace di dare benessere alla persona. La qualità produttiva si sposa alle idee di designer che interpretano la modernità per dare forma ai nuovi concetti dell’abitare.

Antidiva nasce alla fine degli anni novanta come azienda di design dal tono ironico e irriverente. Nel tempo arrotonda le forme, affina lo stile, amplia i propri mercati, si orientata agli spazi collettivi.

Antoniolupi. Passione per la sperimentazione, capacità di innovazione, sviluppo come sinonimo di ricerca sui materiali e sul design. Quasi un “taglio sartoriale” per progetti unici e inimitabili. Antoniolupi riprogetta l’ambiente bagno sia dal punto di vista funzionale che dal punto del design. Il piano evocativo, e simbolico, assume nuove connotazioni emotive trasformando il bagno in una nuova dimensione d’emozione

Incontroardito è un marchio della storica azienda Ceramica Incontro. Fondata nel 1976 si specializza presto nell’esclusiva creazione di battiscopa. Oggi tutta la produzione si avvale di avanzate tecniche di lavorazione e il prodotto finito viene esportato in tutto il mondo. Dall’esperienza e dalla ricerca nasce dunque questo “Incontroardito”. Una liaison tra design e materia che progetta e sviluppa soluzioni d’abitare creativo uniche e innovative.

Viabizzuno. La storia incomincia nel 1994 dalla volontà e dall´esperienza illuminotecnica di Mario Nanni, che ogni mattina disegna il futuro con una progettualità totale. Viabizzuno è impegnata in ambiti diversi e in sfide sempre nuove. Raccoglie intorno a sé esperienza, conoscenza e ricerca per esprimere il proprio modo di fare luce. Il pensiero progettuale di Viabizzuno si identifica in una pagina bianca: due linee occupano lo spazio esplorandolo. Si incrociano, forti della propria identità.

Ulteriori informazioni: La casa di Dodò - C/o Spazio Move - Milano, Via Losanna 11 - Tel. 02 – 45494852.

 Versione stampabile




Torna