Leader nella produzione di cucine artigianali, dalle affascinanti soluzioni arredative

Marchi Cucine

  Arredo e Design  

Marchi Group, realtà imprenditoriale attiva nel settore dell’arredamento dalla metà degli anni ’70, è leader nella produzione di cucine artigianali, dalle affascinanti soluzioni arredative, dove l’equilibrio tra gusto, tradizione e funzionalità è esaltato da scelte estetiche raffinate, ricche di atmosfere calde ed avvolgenti. I costanti investimenti in ricerca e sviluppo, uniti alla continua attenzione verso i trend del mercato, hanno permesso all’azienda Marchi di introdurre – accanto alle linee più classiche e ispirate al passato – nuovi modelli di cucina caratterizzati da forme più moderne e contemporanee.

La nuovissima collezione è stata definita “New Classic” poiché l’unione tra passato e presente è evidente grazie al perfetto connubio tra forme tradizionali, innovazioni tecnologiche e materiali inediti. L’accurato lavoro di maestri artigiani, le cui mani esperte curano ciascuna linea fino all’ultimo dettaglio, è visibile in ogni modello Marchi Cucine. Esperienza e professionalità permettono di creare proposte con decori raffinati ed eleganti, attraverso un’abile perfezione delle finiture. Questo garantisce alle cucine componibili Marchi un alto livello qualitativo, rispondendo ad ogni necessità e creando composizioni su misura per rendere utilizzabili anche gli spazi più critici. Le collezioni Marchi Cucine comprendono numerose proposte in grado di soddisfare gusti ed esigenze differenti. Cucine per uno stile di vita rilassante ed armonioso che diventano le vere protagoniste della casa.

Collezione NEW CLASSIC - La collezione “New Classic” di Marchi Cucine comprende progetti di cucine contemporanee fatte di materiali preziosi e particolari finiture che recuperano manualità e lavorazioni antiche, come l’utilizzo del cocciopesto risalente ai tempi dei Romani.

Modello DECHORA - La ricerca dei migliori materiali e uno studio di progettazione accurato hanno dato vita al modello di cucina Dechora, realizzata con fianchi e strutture in rovere massiccio spazzolato (nelle varianti colore naturale, silver french o nero) e ante in acciaio borchiato, disponibili piane oppure sagomate. Le maniglie sono in britanio. La soluzione arredativa del modello DECHORA propone la possibilità di realizzare il mobile con piedi sospesi o zoccolo a terra, l’inserimento di un mobile dispensa con frigo e lavastoviglie sospeso e incorniciato da una profilatura in rovere, la scelta tra differenti piani – cocciopesto, pietra Serena (roccia compatta a grana fine ed omogenea, di colore grigio perla, la cui particolare resistenza lo rende ideale per essere utilizzato come piano di lavoro) e marmo nero Marquinia attraversato da screziature e venature di intensità variabile di colore bianco o grigio. Il modello Dechora prevede anche una composizione con penisola centrale, proposto come cuore della cucina, dove sono alloggiate la zona cottura e la zona lavello e che può essere tranquillamente abbinato anche alla cucina Operà.

Modello OPERA’ - La perfezione delle finiture e l’alto standard qualitativo sono le caratteristiche che contraddistinguono il nuovo modello OPERA’. La soluzione ottimale per chi ama un arredo classico senza rinunciare a dettagli moderni ed attuali. Ante e fianchi sono realizzati in rovere, la cui patinatura, leggermente lucida, dà origine a composizioni preziose ed eleganti. Caratteristiche confermate anche dall’inserimento di raffinate maniglie in britanio realizzate a disegno. Al fine di soddisfare gusti ed esigenze diverse, i piani della nuova cucina Operà sono disponibili in tre differenti varianti: in marmo, in rovere spazzolato oppure in cocciopesto. Particolari e di grande effetto visivo le giunzioni dei piani in marmo e cocciopesto, caratterizzate da un taglio a spacco, sigillate con saldatura a stagno.

Modello ISLAMORADA - Il modello ISLAMORADA è realizzato in pregiato legno massello laccato beige con finiture in peltro. La composizione arredativa rappresentata nelle immagini prevede la zona lavello e la zona cottura con il top caratterizzato da un particolare materiale ottenuto dalla combinazione di quarzo, sabbie silicee, granito e resine. Gli angoli delle basi e dei cestoni sono arricchiti da un fregio in peltro sbalzato a mano e le maniglie sono realizzate in britanio. Il lavello e il piano cottura sono in inox e la base può includere, secondo lo spazio a disposizione, il mobile per la lavastoviglie e basi/dispense con ante e cestoni. La dispensa è inserita all’interno di una struttura tinteggiata e personalizzata nell’ambiente. Nella parte centrale sono inseriti tre elettrodomestici: microonde, macchina per caffè e forno. Le ulteriori ante nascondono un ampio frigorifero e una capiente dispensa con mensole in vetro.

Collezione COUNTRY CHIC

Modello DHIALMA - Il modello DHIALMA predilige tonalità delicate in grado di suggerire atmosfere di luce e calore. La qualità costruttiva e progettuale, fornita dalla cura artigianale, è evidente in ogni singolo dettaglio. La cucina DHIALMA è realizzata in pregiato legno massello ed è caratterizzata dalla lucentezza del peltro. La soluzione arredativa rappresentata nelle immagini prevede la zona lavello, caratterizzata da vasche in acciaio e piano in granito fiammato sbalzato, arricchita da basi con ante dogate, cassetti, pensili con ante in vetro e mensole per ottimizzare gli spazi. La zona cottura con penisola centrale e cappa in peltro è proposta come cuore della cucina, mettendo in risalto uno stile di vita che trasforma l’arte culinaria in piacere e benessere quotidiani. La composizione comprende il piano cottura, il forno, due cestoni, una serie di cassetti e una base con anta.

Modello OLD ENGLAND - Il fascino della tradizione inglese appare intatto nel modello OLD ENGLAND realizzato in legno massello e contraddistinto dalla laccatura color panna delle ante e i piani in marmo di Carrara, donando all’ambiente una lucentezza preziosa e creando un’atmosfera di delicata bellezza.

Ulteriori informazioni: www.marchicucine.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna