Un futuro colorato e semplice, più umano, vario , pulito e razionale

TAITU’ Primavera 2009

  Arredo e Design  

Nello stile della azienda ci sono valori da cui non prescinde: interscambiabilità di ruolo delle varie collezioni, possibilità di creare una tavola su misura, ottenendo ciò che si vuole con un pò di fantasia, ed emozionare senza rinunciare a nulla. La passione per il bello fa parte della famiglia del TAITU’ e al centro dell’attenzione c’è sempre il concetto: Libertà, Colore e Bellezza; perché a vincere sono e saranno sempre le nuove idee.

Per l’anno 2009 l´azienda ha pensato prima di tutto alla libertà. E sono nate delle collezioni vissute prima di tutto con il cuore, ancor prima che con gli occhi. Un´innovazione di stile senza rotture con il passato, un futuro che anche attraverso il linguaggio dei piatti, tessuti e bicchieri, sia anche in sintonia con altri settori del design e dell´ arte, un qualcosa destinato a durare per sempre.

La casa dei sogni esiste davvero ed é in ciascuno di noi, se improntata sui colori e sulle sensazioni degli oggetti che rappresentano anche il nostro gusto ed il concetto personale della bellezza.

Per un anno passato bisestile menagramo, c’é comunque e sempre la positività per il 2009.

Con TAITU’ il futuro é colorato e semplice, più umano, vario , pulito e razionale.

FREEDOM in Fine Bone China (completa di 9 pezzi, ciascuno assortito in set di 4 pz.). Collezione palpitante e di una ricchezza evolutiva insospettabile. Impostazione classica, ma con una luce nuova per accostamenti inconsueti che personalizzano lo stile della tavola … uno stile che può mutare di volta in volta, con stimoli sempre nuovi e il piacere esclusivo di ottenere soluzioni uniche, diverse o comunque con un potente tocco della nostra personalità. Un abitare in evoluzione, diverso ed elegante in armonia con scelte di vita sobrie e raffinate, un perfetto equilibrio. Fiori o frutti e via di seguito che mutano le loro sembianze e si nutriscono di nuove sfumature che evocano il susseguirsi delle stagioni e dei loro colori. Prima di tutto la libertà (Freedom) che non è altro che felicità, emozioni, benessere.

COLLEZIONI 2008

PEPERONI (set di 9 pezzi in porcellana). Benvenuti nel regno del peccato. E se alla gola in pochi sanno resistere, TAITU’ ci aiuta da sempre ad affrontare con allegria piccole e grandi trasgressioni. A partire da questa nuova piccante collezione tutta dedicata ai peperoni e alle loro mille sfaccettature. Minuscoli o giganteschi, simpaticamente raggruppati o solitari per scelta, rigorosamente rossi (ma si possono concedere venature che virano al verde e al giallo) si rincorrono, si abbracciano e si ritrovano nel piatto segnaposto delle grandi occasioni, nel piatto fondo dove gustare una pasta fredda saporitissima, nel piattino da frutta o da dessert senza dimenticare lo scenografico mug e le tazzine per l´espresso o per il tea.

PEPERONI INSALATIERA (Ovale Grande). Peperoni in posa come la red lady di Valentino. Una continua ed attenta ricerca per un oggetto non usuale ma che puntualmente arricchisce e con grande personalità la tavola. Aperte e lunghe possibilità d’uso. Un’innovazione che entra nel nostro quotidiano col candore del colore rosso, forte e solare , ma che si tinge talvolta pallidamente di altre sfumature.

BICCHIERI Foglie – Fiori - Animals – Damasco – Freedom (ciascuno in set di 6 pz.). Razionali nelle forme e ciascuno di essi dotato di un proprio fascino. Intercambiabili e pronti a soddisfare mille metamorfosi, ad appagare le molte istanze funzionali della vita quotidiana. Creati per durare nel tempo …. da guardare e … da bere.

CICLAMINI Tazze da Colazione (in Fine Bone China "HAKUJI") (set/2 assortite). Semplicità e leggerezza di armonici scenari accarezzati dalla visione vellutata dei ciclamini bianchi e rosa che ingentiliscono il materiale di altissima qualità nel quale sono prodotti. L’oggetto ideale per la colazione del mattino, per prendersi cura di sè nell’agio e nell’eleganza.

TESSUTI (Placemats – Tovaglioli e Runners ). Cotone purissimo, con ricami e finiture di un lavoro da certosino e straordinarie doti artistiche. Tovaglioli per abbinamenti decorativi che rendono la tavola un tripudio di colori e di gioia oppure di sobria eleganza. Placemats a foglie dal design essenziale, ma ideali per valorizzare ed esaltare la qualità e la bellezza della nostra porcellana, anche di tutti i giorni. Una eccezionale realtà fatta di bellezza e funzionalità. Un passepartout per le nostre tavole. I tovaglioli , generosi nelle misure sia quelli quadri e ricamati (50 x 50 cm.) sia quelli rotondi a foglie bianche (Ø 50 cm.). I runners , per qualsiasi ambiente dal moderno al classico (150 x 50 cm.). I placemats, a foglie (Natura) bianchissimi, leggeri, minimalisti (50 x 35 cm).

GOLD (In New Bone China) ( Frutta – Tea – Espresso). L’oro ha avuto da sempre un impatto emotivo e magico nel nostro ego. In più adesso è a prezzi galoppanti, ma niente allarmismi, questa nostra collezione (per ora di soli 3 pezzi) è comunque a portata di portafoglio e di euro. Disegni con uno splendido gioco di pieni e di vuoti, che si impongono alla vista e al tatto. Da essenziali ad eleganti, un gioiello per ogni esigenza.

COLLEZIONI 2009

DAMASCO in Fine Bone China (completa di 9 pezzi e 2 pezzi da portata). Ogni anno cerchiamo di introdurre progetti nuovi. Per questo, non sembra, ma abbiamo lavorato tanto per creare e costruire una nuova collezione con una forte personalità e carattere, capace comunque di suscitare nuove positive emozioni. Rilettura di un passato fastoso, trasformato in una linearità armonica, capace di integrarsi al moderno, trasformando un passato carico e pesante in un presente dal fascino leggero, senza tempo. La bella storia, lo sappiamo tutti, si rinnova sempre,in meglio. Not ready now … ma sarà disponibile quasi subito, dopo qualche miglioria, in ogni caso di già a disposizione dei tanti nostri copiatori, cheap ed a basso prezzo, senza idee proprie….

RIVIERA in Fine Bone China "HAKUJI". Set/2 pz in colori assortiti - gift box (Colazione – Tea – Espresso – Mug e Frutta). Recentemente sembra che nel mondo tutto stia crollando …. ma non cosi da Taitù perchè da noi i sogni non muoiono mai, come si suol dire, all’alba. Prodotta in un materiale inventato o scoperto secoli or sono da un monaco, per i soli Reali o per gli Dei …. ma da ora disponibile anche per tutti gli umani. Di una leggerezza e trasparenza che aiuta a volare o sognare quei mondi di favola …. da Mille e un Notte … Da usare quindi giornalmente, perchè sognare non costa poi cosi tanto, e pensare che prima o poi di certo arriveranno anche queste benedette e meritate vacanze, da fare in tutte le RIVIERE del mondo, non solo francese o italiana, ma dove più ci piace ... nel colore e in mezzo ai fiori.

 Versione stampabile




Torna