Oltre ai collegamenti estivi con Moby Vincent e m.g.o, programmati collegamenti trisettimanali anche nei mesi invernali con le gemelle Wonder e Freedom

Moby leader sulla Corsica

  In viaggio tra gusto e cultura  

Moby come sempre pensa in grande e tra i primi obiettivi da raggiungere nel 2009 c’è la volontà di diventare leader nei collegamenti con la Corsica, da sempre destinazione di grande interesse per la Compagnia.

La Livorno Bastia Livorno è per noi una rotta di grande successo. -  afferma Eliana Marino, direttrice commerciale Moby - Lo dimostrano i dati, da quando abbiamo intensificato la nostra presenza su questa linea, i risultati si sono subito visti: nel 2008 abbiamo trasportato circa 600.000 passeggeri, ben 40.000 in più rispetto al 2007, con un incremento percentuale del + 7,3%. Numeri non da poco, per questo siamo convinti che è nelle nostre potenzialità fare grandissime cose verso questa destinazione. I collegamenti trisettimanali anche nei mesi invernali - operati con due unità di punta della nostra flotta, Wonder e Freedom -, sono solo il primo segnale di questa nostra strategia d’attacco. Ci è sembrato necessario sostenere queste nostre ambizioni con dei fatti immediati e concreti.

A dimostrazione del ruolo fondamentale che riveste la Corsica nella strategia Moby c’è anche il forte potenziamento già realizzato sui collegamenti estivi: in programma oltre 2.000 partenze a bordo di Moby Vincent, operativa a partire già dai primi di aprile, una delle navi della Compagnia con fiancate personalizzate con i Looney Tunes, in grado di trasportare 1.600 passeggeri e 570 veicoli, dotata di bar paninoteca, caffetteria, ristorante self service, collegamento satellitare SKY, lido bar oltre a un ampio Children World con videogame per i più piccoli. Il servizio a bordo costituisce da sempre il valore aggiunto di Moby e il viaggio si trasforma in un pieno di relax e divertimento!

Le ambizioni di Moby hanno radici solide grazie anche alla grande capacità della Compagnia di saper offrire soluzioni “cucite su misura” sulle esigenze del cliente e quest’anno, giocando d’attacco ha aggiunto un’unità sulla tratta Livorno – Bastia - Livorno: la M.G.O che sarà operativa dal prossimo 5 giugno. Il plus di questa nave è il fatto che sia dotata di un’ampia area dedicata al camping on board, servizio esclusivo che solo Moby riserva ai camperisti, che possono soggiornare a bordo del loro mezzo durante la traversata. Una volta a bordo. M.G.O. effettuerà le corse – a giugno, luglio e settembre - nei giorni di venerdì, sabato e domenica con partenze in notturna da Livorno alle 23.30 o in diurna alle 14. Per chi rientra da Bastia, la partenza è in diurna, alle 09.15 o alle 18.30. Ad agosto le corse saranno giornaliere tranne il martedì.

I collegamenti invernali avranno a disposizione due navi di punta: le gemelle Moby Wonder e Moby Freedom. A bordo c’è solo l’imbarazzo della scelta su come trascorrere le ore di viaggio: a disposizione 320 cabine con tutti i servizi, junior suite per 4 persone, fantastica show lounge panoramica su 4 livelli, ben 4 caffetterie, inoltre a disposizione anche ristoranti e punti per il ristoro di ogni tipo. Già durante il viaggio ci si può rilassare al sole a bordo delle piscine con solarium e Lido.

Chi sceglie Moby, sceglie la qualità, ecco il nostro claim. Il servizio a bordo infatti costituisce da sempre il valore aggiunto della Compagnia, al quale si abbina un’importante politica di Low pricing: sull’M.G.O un adulto + caravan (camper o roulotte) paga a partire da 77,65 € tutto incluso. E per chi non ha il camper ma l’auto paga a partire da 23 € (tutto incluso), sia su Moby Vincent sia su M.G.O, mentre le tariffe invernali verranno studiate ad hoc e comunicate in seguito.

Abbiamo grandi obiettivi - spiega Eliana Marino - ma il primo e imprescindibile è la qualità. La nostra sfida è proprio quella di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre nuove, come i collegamenti invernali sulla Corsica, ma tutto deve sempre essere accompagnato da un alto standard qualitativo e prezzi convenienti. Questo è il nostro mix vincente che ci differenzia dai competitor

Il potenziamento sulla Corsica è reso possibile, oltre che dal grande impegno di Moby, anche dalla preziosa collaborazione con la storica agenzia di riferimento a Bastia, Colonna D’Istria, alla quale Moby si appoggia dal lontano 1974 e con la quale da oltre trent’anni ha in atto un sodalizio strategico. Fabien Taoli, il referente di Moby all’interno della società, si è rivelato un prezioso punto di riferimento ed è grazie a questa importante cooperazione che il piano Moby 2009 per la Corsica parte con una spinta in più.

Le compagnia di navigazione sono nate nella competizione. - conclude Eliana Marino - Fissare obiettivi importanti ci serve da stimolo. Ma Moby ha anche un’altra importante abitudine: fa quello che promette. Con questa mossa strategica ci proiettiamo già verso il 2010!.

 Versione stampabile




Torna