Freschi e naturali

Marc Jacobs summer 2009 Splash Collection

  Bellezza e Benessere  

Per la primavera 2009 Marc by Marc Jacobs e Marc Jacobs Women Collections propongono colore e sovrapposizioni, gonne a fiori abbinate a camicie a scacchi con accessori scozzesi, che invitano ad abbandonarsi ai sentimenti più puri e ai piaceri semplici dell’estate. Marc Jacobs ancora una volta cattura lo spirito spensierato dell’estate con un trio leggero e colorato di Splash, ispirate a tutto ciò che é fresco e naturale, a tutto ciò che lui ama. Summer 2009 Splash collection presenta il vibrante lemon, festeggia il ritorno del best-seller rain e dell’invitante cucumber. La collezione è una vera celebrazione dell’estate, stagione che sublima la semplicità. Queste fragranze, piacevolmente rinfrescanti, sono confezionate in essenziali, moderne e lussuose bottiglie di vetro oversized. la silhouette squadrata e’ divenuta marchio distintivo di questa linea.

Marc Jacobs Lemon cattura istanti dell’estate con una fresca e brillante fragranza al limone, intriso di sole. deliziosamente vibrante e sofisticata, rivitalizza i sensi con la sua leggerezza e vivacità. delicata, leggera e rinfrescante, come un’esplosione di sole splendente, a base di uno degli ingredienti più raffinati ed eleganti.

Realizzata da Stephen Nilsen di Givaudan, questa fragranza agrumata rinvigorisce con una miscela energizzante di foglie di menta tritate, verbena e petitgrain orpur. il cuore é glassato di limone orpur, la forma più pura di olio pressato a mano di fragrante limone italiano. questa nota di agrumi croccanti si mescola con mandarino e caprifoglio e insieme formano un cuore di dolce radiosità. muschio di cotone, vetiver bianco e ambra di acqua sorgiva riequilibrano le note con armoniosa sensualità.

Il colore lucente e dorato di Marc Jacobs Lemon ricorda la scorza rinfrescante di un succoso limone maturato al sole.

Marc Jacobs Rain immagina un pomeriggio caldo e afoso. all’improvviso il cielo si apre e scende la pioggia, rinfrescando l’aria. una lieve spruzzata impregna la tua pelle e disseta i tuoi sensi, lasciandoti una sensazione di rugiadosa freschezza.

Prodotto da Laurent Leguernec di IFF, Marc Jacobs Rain si apre con la delicatezza dell’erba umida appena tagliata e frizzanti note di testa di fragola selvatica, scorza di mandarancio e cipresso bagnato di rugiada. il cuore e’ una miscela calmante di accordo di pioggia tropicale, fiore della passione, girasole e rinfrescante orchidea bianca. il fondo è composto da note terrose e legnose, faggio ambrato, muschio d’albero, muschio e legno di tek.

La delicata tonalità azzurro pallido di Marc Jacobs Rain evoca un effervescente e refrigerante acquazzone.

Marc Jacobs Cucumber diffonde i piaceri di un’estate sensuale con la sua freschezza frizzante. pulita e briosa, ha una deliziosa leggerezza che e’ rasserenante e disinvolta. una fragranza tonificante, verde e brillante. Creata da Vera Vanore di Robertet, si apre con note di testa di cetriolo succoso, fragranti foglie di loto e fiore di cactus, per confluire in un cuore di fiori di tiglio, giglio tigrino blu e fresia olandese. muschi ghiacciati e legni biondi aggiungono un effetto sensuale alle note di fondo. Il colore verde glaciale di marc jacobs cucumber ricorda un accogliente e fresco giardino estivo, evoca un cetriolo croccante bagnato dalla rugiada del mattino, che inonda l’aria di un aroma rinfrescante.

 Versione stampabile




Torna