Natura e scienza farmaceutica in formulazioni innovative ed efficaci

L’Officinale del Dottor Ceccarelli: il soccorso naturale della pelle

  Bellezza e Benessere  

La Farmaceutici Dottor Ciccarelli, dall’antica tradizione di avi speziali e farmacisti dal 1821, si impegna da sempre nella ricerca e sviluppo di formulazioni efficaci e sicure, in linea con i delicati equilibri della pelle e con le esigenze del consumatore.

Il marchio L’Officinale del Dottor Ciccarelli nasce appunto per rispondere a una richiesta crescente di maggiore naturalità dei prodotti cosmetici e dei principi attivi in essi contenuti, senza rinunciare all’efficacia e alla piacevolezza d’uso.

A partire dal simbolo che rappresenta il marchio, alcune piccole foglie in un mortaio, l’Officinale del Dottor Ciccarelli si rifà alla tradizione di naturalità e di genuinità delle formulazioni dell’Officina farmaceutica in cui gli speziali dell’800, i patriarchi della famiglia Ciccarelli, trattavano le Erbe e le Piante Officinali trasformandole negli ingredienti delle loro preparazioni e dei loro medicamenti. Oggi il progresso tecnologico e lo sviluppo dell’azienda, uniscono alla tradizione tutta la carica innovativa di un reparto ricerca e sviluppo impegnato nella messa a punto di formule altamente efficaci, sicure e dalle texture piacevoli basate sull’impiego esclusivo di principi

del tutto naturali. Scienza e Natura, Tradizione e Innovazione.

Nella stagione estiva i prodotti de L’Officinale del Dottor Ciccarelli diventano i

migliori alleati della pelle del viso e del corpo, perché arrivano in soccorso

all’epidermide quando è maggiormente esposta a fattori di rischio come

irritazioni, arrossamenti, eccessiva esposizione solare, accentuarsi del rischio

di formazione di macchie scure dovute ad alterazioni del processo di

melanogenesi cutanea.

L’officinale del dottor  Ciccarelli: s.o.s. estate.

Declaril®:

soccorso naturale contro le macchie della pelle

l’emergenza

Le macchie della pelle, o discromie cutanee, sono degli accumuli anomali e localizzati di pigmenti melaninici dovuti a un’alterazione del processo fisiologico di melanogenesi cutanea: le cause di questa alterazione possono essere riconducibili a molteplici fattori quali fotoinvecchiamento dell’epidermide, gravidanza, assunzione di contraccettivi orali o di alcuni farmaci, esposizione a sostanze fotosensibilizzanti. In concomitanza con la presenza di questi fattori esogeni, l’esposizione ai raggi solari può determinare una eccessiva e disomogenea produzione di melanina, il pigmento che protegge la pelle dalle radiazioni UVA

e UVB e, di conseguenza, l’accumulo di eccessi del pigmento stesso. Compaiono così le antiestetiche macchie scure della pelle, principalmente nelle zone normalmente più esposte ai raggi solari come viso, mani e décolleté.

IL SOCCORSO

DECLARIL® è una crema schiarente a base di principi attivi tutti naturali, in linea con la filosofia del marchio L’Officinale del Dottor Ciccarelli, che si declina in due referenze specifiche per il trattamento delle macchie cutanee: TRATTAMENTO INTENSIVO e MANTENIMENTO, che agiscono in maniera sinergica attenuando visibilmente le macchie e mantenendo nel tempo i risultati raggiunti.

Alla base delle due formulazioni c’è l’innovativo LumiComplex®, un complesso di principi attivi naturali estratti da Arance Rosse, foglie di Olivo, Capperi e Riso che interviene sulla sintesi della melanina, inibendone l’eccessivo deposito localizzato. La sua efficace azione schiarente è stata testata dal Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Catania: in sole 3 settimane di trattamento Declaril inibisce del 66% la produzione di melanina e consente la riduzione da tre a quattro volte della pigmentazione cutanea. Declaril® trattamento intensivo

Declaril® Trattamento Intensivo è una crema schiarente per un’azione d’urto contro le macchie scure della pelle: le proprietà depigmentanti del complesso LumiComplex® agiscono in combinazione con l’azione esfoliante dell’Acido Glicolico, che elimina lo strato cheratinico iperpigmentato superficiale e stimola la rigenerazione cutanea. Questo consente la penetrazione del LumiComplex® negli strati più profondi dell’epidermide e l’intervento nel processo di melanogenesi con l’inibizione dell’eccesso di produzione di melanina. Nel pratico flacone airless da 30 ml, va utilizzato mattina e sera applicandolo fino a completo assorbimento nelle zone interessate dalla comparsa di macchie e, già dopo 20 giorni di

trattamento, attenua sensibilmente le discromie cutanee. Declaril® Trattamento Intensivo è il segreto di bellezza quotidiano per la pelle perchè, oltre a combattere le macchie, contribuisce a uniformare il colorito dell’epidermide e a mantenerla idratata, morbida e protetta più a lungo.

Disponibile solo in farmacia. Prezzo: 27,00 euro.

declaril® mantenimento

Declaril® Mantenimento ostacola il riformarsi delle macchie scure grazie all’azione schiarente del complesso LumiComplex® che inibisce la produzione di melanina e contribuisce a prolungare nel tempo i risultati di un trattamento depigmentante .

Applicato in abbinamento con un prodotto solare durante l’esposizione al sole, Declaril®  Mantenimento consente di ottenere un’abbronzatura uniforme e ancora più ‘protetta’.

Declaril® Mantenimento è una crema dalla consistenza leggera che può essere utilizzata sempre; applicata quotidianamente diventa un’ottima base per il trucco e un vero e proprio trattamento di bellezza per la pelle, perché la mantiene idratata, luminosa e ne uniforma il colorito grazie alla presenza nella formulazione di Estratti di Elicrisio e di Liquerizia dalle proprietà lenitive e alle Vitamine A ed E dall’azione anti-ossidante. Disponibile solo in farmacia. Prezzo (flacone airless da 50 ml): 25,00 euro

S.O.S. PELLE CREMA:

soccorso naturale e di pronto intervento contro rossori, prurito e irritazioni

L’EMERGENZA

La pelle è costantemente a contatto con fattori esterni che possono provocare

problematiche e alterazioni delle sue normali funzionalità e caratteristiche. Fenomeni di irritazione cutanea e arrossamento, anche associati a prurito, possono presentarsi in qualunque momento a causa di dermatiti da contatto o da pannolino, punture di insetto, depilazione e rasatura, eritemi solari e scottature.

Ma le occasioni di incorrere in questi spiacevoli episodi diventano ancora più frequenti nella stagione estiva, durante la quale la pelle è ancora più esposta a fattori potenziali di rischio, quali la prolungata esposizione al sole, le condizioni climatiche più favorevoli allo sviluppo di reazioni irritative dovute a caldo e sudore, le maggiori possibilità di imbattersi in qualche insetto ‘malintenzionato’, ecc. Queste situazioni vengono generalmente affrontate facendo ricorso ad antistaminici o a prodotti per uso topico contenenti cortisonici che però possono dare origine, a loro volta, a effetti collaterali o a fenomeni di sensibilizzazione.

IL SOCCORSO

Quando occorre un rimedio rapido e sempre a portata di mano, efficace e sicuro per risolvere i più comuni fenomeni di irritazione cutanea localizzata con arrossamenti e prurito, L’Officinale del Dottor Ciccarelli risponde con un prodotto assolutamente innovativo: S.O.S.

PELLE, la crema dermatologica multifunzione a base di soli attivi naturali.

Test effettuati dal Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Catania e condotti con quattro protocolli sperimentali, hanno dimostrato la sicurezza e l’efficacia di S.O.S. Pelle come: anti-irritativo nei confronti di eritemi solari e scottature (ne riduce la sintomatologia del 65,6%); lenitivo e protettivo nei confronti di fenomeni irritativi dovuti a punture di insetto o a eritemi allergici (riduzione sintomi del 63,9 %) e a traumi meccanici come depilazione e rasatura (riduzione sintomi del 54,5 %); calmante di fenomeni pruriginosi

cutanei (riduzione sintomi del 71,8%).

S.O.S. PELLE®

La crema multifunzione S.O.S. PELLE riduce con rapidità ed efficacia rossore, bruciore e prurito localizzati grazie all’azione del complesso lenitivo naturale SKINSAVE®, a base di estratti dalle piante mediterranee del Cappero, dell’Olivo e del Fico d’India. I flavonoidi contenuti nel Cappero e nelle foglie di Olivo hanno una forte azione lenitiva che si combina con l’effetto immunostimolante e riparatore della cute dei cladodi del Fico d’India, costituiti

essenzialmente di polisaccaridi in grado di stimolare la sintesi del collagene.

L’azione del complesso SKINSAVE® è combinata nella formulazione di S.O.S. PELLE a quella di altri attivi del tutto naturali: il Lipex L Sens, un derivato dal Karitè, dall’azione emolliente e normalizzante della cute; il Rhamnosoft, un polisaccaride dall’azione anti-irritativa; la Betaina, amminoacido estratto dalla Barbabietola, dalla forte azione idratante.

Da applicare due-tre volte al giorno sulla  parte interessata, S.O.S. PELLE® è disponibile in farmacia nel pratico tubo da 25 ml. Prezzo: 6,90 euro.

F.D.S.

 Versione stampabile




Torna