Maison d’ Été - Il nuovo concept dell’outdoor

Ecliss presenta Maison d’Été

  Arredo e Design  

Nella magica cornice del Naviglio Grande di Milano nasce nel 1972 Ecliss, uno tra i più grandi e rinomati spazi espositivi dedicati alla casa, al giardino e al terrazzo.

Da oltre 30 anni Ecliss propone arredi e accessori di alta qualità frutto di una selezione dei migliori marchi a livello internazionale. Linee e materiali classici, ma anche costante ricerca di idee nuove, perfetta sintesi tra avanguardia e tradizione.

Ecliss è un’azienda dinamica che spicca con raffinatezza ed eleganza per l’esclusività dei suoi allestimenti indoor e outdoor, grazie anche alla presenza di giovani manager attenti e aggiornati ai trend del momento.

Il suo progetto più ambizioso: arredare gli ambienti con eleganza, charme e raffinatezza, interpretare lo spirito di ogni desiderio, scegliere le soluzioni migliori per ridisegnare gli spazi del tempo libero, accompagnando il cliente in un percorso alla ricerca dell’oggetto giusto al momento giusto.

Seguendo questa filosofia, nascono Maison d’ Été, Living 03 e Christmas Village, tre Collezioni per “vestire” la casa in ogni stagione.

Maison d’ Été - Il nuovo concept dell’outdoor - Interpreta le migliori proposte del mercato creando e personalizzando la propria filosofia per l’arredamento open air.

Living03 - Ricercatezza del dettaglio - L’indoor si veste di complementi d’arredo al passo con i più sofisticati trend attuali.

Christmas Village – Scenografie d’autore - Fantastici scenari a tema, magici mondi in cui trovano spazio decorazioni natalizie provenienti da tutto il mondo.

Tre espressioni del vivere quotidiano caratterizzate da una propria identità che sarà presentata nel corso dell’anno da un evento di inaugurazione.

Ne risulta uno spazio armonioso ed impeccabile dove le collezioni si incontrano tra loro vestendo la casa di eccellenza.

Maison d’ Été evoca le atmosfere estive e rilassanti del bordo piscina, trasforma la terrazza in un’oasi invitante, riaccende la voglia di ritrovarsi per sofisticati ricevimenti serali. Il giardino diventa il salotto estivo e come tale necessita di complementi d’arredo che permettono di assaporare i piaceri e il lusso del vivere all’aria aperta. Tra i brand esposti, Maison d’ Été quest’anno ospita B&B Italia, rinomata firma nel panorama  dell’arredamento italiano, presentando le nuove Collezioni per l’outdoor. Seguite le emozioni e l’ immaginazione. Lasciatevi affascinare dalle suggestioni Maison d’ Été …

Ecliss diventa anche un luogo di ritrovo per i trend setter promuovendo una serie di meeting secondo le stagioni e le tendenze più recenti.

Il debutto di B&B Italia nell’arredamento per esterni, nel settembre 2007 in occasione della fiera di Parigi Maison&Objet, ha ottenuto grande accoglienza e un indiscusso successo di pubblico e di stampa.

Canasta - Patricia UrquiolaPatricia Urquiola ha affrontato il mondo dell’outdoor partendo dal tema dell’intreccio. L’ispirazione del prodotto deriva dalla forma conica e dall’intreccio simile a quello delle ceste, da qui il nome Canasta (“cesta” in lingua spagnola). La tradizionale paglia di Vienna, con il suo andamento geometrico e decorativo viene rivisitata; dilatato il disegno, ingrandito in proporzioni macro rispetto all’originale, è stato applicato a sedute dalla forma avvolgente e dall’aspetto scenografico. In Canasta le tecnologie più sofisticate di B&B Italia si fondono con la storia e la cultura per creare un intreccio tra antico e moderno. L’esclusiva lavorazione a mano della fibra viene realizzata nei paesi orientali, sede di una tradizione secolare, dove sapienti artigiani coltivano quest’arte da generazioni. B&B Italia aggiunge alla tradizione la sua inconfondibile impronta innovativa introducendo la lavorazione del nastro di polietilene (larghezza 30 mm), materiale che garantisce solidità, leggerezza ed inalterabilità, in due diverse coloriture, bianco e bronzo. Le sedute sono arricchite da cuscini in tessuti studiati specificamente per vivere all’aria aperta. Le eccezionali lavorazioni a cui sono sottoposti, donano ai tessuti sorprendenti risultati di freschezza, traspirabilità, morbidezza, piacevolezza, oltre ad un’estrema resistenza all’usura. Ad integrare la proposta una serie di tavoli da pranzo e di tavolini di servizio con strutture in acciaio verniciato bianco o nero e piani realizzati con piastrelle in gres porcellanato decorate nei toni del bianco, nero, marrone, ciclamino e turchese, che riprendono le fantasie dei cuscini. Ne risulta una soluzione inedita nel campo dell’arredamento da esterni, nel rispetto dei medesimi standard qualitativi, estetici ed i comfort propri di tutte le collezioni di B&B Italia.

Ravel – Patricia Urquiola - Frutto di una sperimentazione avvenuta sul campo, nelle Filippine, il lavoro di Patricia Urquiola segna un ulteriore approfondimento del tema dell’intreccio, già sperimentato con successo nella precedente collezione Canasta. Schienali intrecciati in polietilene si abbinano a una base in metallo, producendo un elemento modulare di due diverse dimensioni, accostabile con estrema libertà a formare sedute lineari, angolari o con terminali chaise longue. Elementi pouff possono essere utilizzati sia a intervallare le sedute sia ad aumentarne la profondità.

Crinoline – Patricia Urquiola - La ricerca di Patricia Urquiola sulle texture tridimensionali approda ad esiti formali, morbidi e sinuosi con la serie Crinoline, che si sviluppa in una serie di sedie, poltroncine e poltrone, declinate in tipologie diverse per forma, altezza e materiali. Ad intrecci in polietilene con fili bicolore bianco-nero e nero-bronzo, si affiancano quelli in cordoncino in fibra naturale oppure tinta bronzo. Una poltroncina a pozzetto è resa più scenografica dall’utilizzo di un poncho in fibra naturale color Magenta, adagiato su sedile e schienale.

 Versione stampabile




Torna