Android è il sistema operativo emergente per la telefonia mobile

Samsung: i7500, il primo telefono Android-powered

  Nuove Tecnologie  

Dal mese di giugno 2009 sarà disponibile i7500, il primo telefono con sistema operativo Android prodotto da SamsungElectronics, azienda leader nella telefonia mobile e nei sistemi di telecomunicazioni. Grazie al lancio di i7500, Samsung arriva prima tra le tre società leader nella produzione di dispositivi mobili, a presentare un telefono con sistema operativo Android.

Samsung è stata tra i primi membri dell’Open Handset Alliance a muoversi molto attivamente per l’introduzione di apparecchi dotati dell’innovativo sistema operativo Android - afferma JK Shin, Executive Vice President and Head of Mobile Communication Division in Samsung Electronics - Grazie alla nostra leadership nella tecnologia applicata all’industria della telefonia mobile e alla nostra scelta strategica di supportare tutti i sistemi operativi, credo che Samsung riesca a fornire ad oggi ai consumatori la miglior scelta di opportunità e il massimo dei benefici.

Samsung i7500 rappresenta l’avanguardia degli smartphone, grazie ad uno schermo full touch AMOLED da 3.2”, la connessione 7.2 Mbps HSDPA e WiFi che mettono a disposizione dei consumatori l’accesso a Google Mobile service e all’intero web, ad una velocità incredibile.

 Samsung i7500 offre accesso completo a tutti i servizi Google, compresi Google SearchTM, Google MapsTM, GmailTM, YouTubeTM, Google CalendarTM e Google TalkTM. Il GPS integrato permette l’utilizzo delle applicazioni Google Maps, come ad esempio My Location, Google Latitude, Street View, ricerche di itinerari e descrizione dettagliata dei percorsi. Su Android Market sono inoltre disponibili centinaia di altre applicazioni. Tra queste, Wikitude, guide viaggio per cellulare, che consentono di accedere alle attrazioni del luogo attraverso articoli di Wikipedia che trattano la località dove ci si trova al momento.

Grazie alla comprovata esperienza Samsung nello sviluppo di prodotti di qualità, i7500 è dotato delle più avanzate tecnologie multimediali. L’ampio e luminoso schermo AMOLED full touch da 3.2” assicura una brillante visione di tutti i contenuti multimediali. Tra le altre dotazioni, una fotocamera da 5 Megapixel, la piena compatibilità con numerosi codec per la visione di contenuti multimediali, una batteria di lunga durata (1500mAh), nonché una capacità di memoria molto generosa fino a 40 GB (memoria interna: 8GB, memoria esterna: fino a 32 GB). Tutto racchiuso in soli 11.9mm di spessore.

Samsung i7500

Scheda prodotto

Network

HSDPA 7.2Mbps / HSUPA 5.76Mbps (900 / 1700/ 2100MHz)

EDGE / GPRS (850/ 900/1800/1900)

Sistema Operativo

Android

Display

3.2” HVGA(320x480) AMOLED

Fotocamera

5 MP Camera (Auto Focus), Power LED

Video / Audio

Video: MPEG4, H.263, H.264, WMV

Audio: MP3, AAC, AAC+, e-AAC+, WMA, RA

Altre Carateristiche

Full Web Browser Google Search, Maps, Gmail,

YouTube, Calendar, Google Talk, Android Market

Connettività

Bluetooth® 2.0, USB 2.0, WiFi, MicroUSB, jack cuffie 3.5mm

Memoria

Memoria interna: 8GB

Memoria esterna: microSD (fino a 32GB)

Batteria

1500 mAh

Dimensioni

115 x 56 x 11.9mm

Per ulteriori informazioni: www.samsung.itwww.samsungmobile.it.

 Versione stampabile




Torna