Una mostra fotografica en plain air, per aiutare i bambini di una delle favelas più disagiate del mondo.

Il Respiro del Mondo 4

  Cultura e Spettacoli  

Iodosan, il brand GSK Consumer Healthcare esperto nell’igiene orale, ha organizzato una mostra fotografica aperta al pubblico, per sostenere il progetto di solidarietà “Il Respiro del Mondo 4”, realizzato in collaborazione con la Onlus C.I.A.K. - Construction Intelligent Association Kids, fondata dall’attore Edoardo Costa.

La Onlus ha preso il via lo scorso gennaio con l’obiettivo di ristrutturare un asilo e una scuola di sostegno per i bambini dagli 0 ai 14 anni ed acquistare apparecchiature e materiale didattico per i piccoli ospiti della favela Rocinha, una delle più grandi e degradate del Brasile.

All’interno della favela è estremamente importante anche il problema della disoccupazione delle donne, spesso madri abbandonate dai mariti/compagni. Iodosan ha ritenuto importante pensare anche a loro, offrendo ad alcune donne un lavoro correttamente retribuito come educatrici ed assistenti all’interno delle strutture recuperate.

Grazie anche al supporto dello sponsor, è stato realizzato un libro fotografico a favore del progetto che ritrae i piccoli ospiti delle strutture insieme ad Edoardo Costa, che, per l’occasione, si è trasformato in un “mammo” d’eccezione. Il ricavato dalla vendita del libro, acquistabile in tutte le librerie Mondadori o sul sito www.iodosanissimi.it , andrà a sostegno del progetto.

L’obiettivo della mostra è non solo quello di far conoscere la favela Rocinha, tristemente nota in Brasile e sconosciuta in Italia, ma soprattutto vuole essere un segnale di speranza evidenziando quali risultati in pochi mesi sono già stati raggiunti

Gli scatti realizzati durante lo shooting del libro fotografico e più recenti scatti dei lavori in corso, sono diventati oggetto di una mostra en plain air che ha preso il via lo scorso 13 giugno a Milano - in Piazza del Cannone - e che resterà allestita per 14 giorni.

Secondo Eugenio Venditti, Marketing Director GlaxoSmithKline Consumer Healthcare “ sostenere progetti come “Il Respiro del Mondo”, che aiuta concretamente dei bambini a poter sperare in un futuro migliore, “… è un dovere al quale né come azienda né come individui possiamo sottrarci. Abbiamo voluto divulgare questa iniziativa attraverso una mostra perché l’azione nasce dalla conoscenza ….”.

Edoardo Costa ha precisato che “… questi progetti ti entrano nel cuore. Non mi sono quindi stupito, quando Iodosan mi ha offerto la sua totale collaborazione a sostegno dell’iniziativa e ha voluto spingersi oltre organizzando questi due momenti di incontro con il pubblico. Sono molto grato al mio partner che ha deciso di appoggiare questo progetto anche emotivamente, perché solo unendo le forze è possibile portare un sorriso di speranza a chi ne ha veramente bisogno”.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare:

Ufficio Stampa Weber Shandwick

Alessandra Incalcaterra

Tel +39 02 57378353 – +39 335 5311465 – aincalcaterra@webershandwick.com

Francesca Magnanini

Tel +39 03ì2 57378359 – fmagnanini@webershandwick.com

 Versione stampabile




Torna