Un alleato prezioso per contrastare le allergie negli ambienti domestici

Sistema Allergy Care di Hoover

  Salute  

Il sistema Allergy Care è stato studiato per contribuire a rendere l’ambiente domestico più salubre, riducendo la concentrazione degli allergeni causa delle allergie respiratorie più diffuse.

HOOVER, azienda leader nel mercato del piccolo e grande elettrodomestico da accosto e da incasso, da cento anni sul mercato con una gamma di prodotti in grado di rispondere a qualsiasi esigenza, presenta Allergy Care e Allergy Care Plus, un sistema pensato appositamente per ridurre la presenza negli ambienti domestici di elementi allergizzanti.

Le patologie di origine allergica in questi ultimi 50 anni hanno aumentato la propria incidenza in modo preoccupante e toccano oggi circa il 20% della popolazione del nostro Paese. Molteplici fattori concorrono a far nascere un numero sempre maggiore di individui allergici e studi recenti hanno evidenziato che circa il 23% dei bambini Italiani in età pediatrica soffre di allergie respiratorie. La maggior parte di esse viene scatenata dai pollini o dalla presenza negli ambienti chiusi dei cosiddetti allergeni ‘indoor’, tra i quali i più comuni sono i residui organici di acari nella polvere, il pelo di animali domestici e le muffe che proliferano negli ambienti umidi e poco ventilati.

Controllare gli allergeni per ridurre i sintomi: Chi ha sviluppato presto o tardi un’allergia respiratoria, una volta consultato lo specialista ed effettuati gli esami del caso, probabilmente si è sentito dire che il primo passo per ridurre i sintomi allergici è la ‘bonifica’ degli ambienti domestici, nei quali si deve cercare di ridurre al minimo la concentrazione di allergeni e agenti irritanti.

Bonificare non necessariamente significa passare giornate a lavare tappeti e tendaggi (la cui presenza comunque va ridotta al minimo), né separarsi dal tanto amato amico a quattro zampe, bensì organizzare le pulizie domestiche scegliendo prodotti studiati ad hoc. Passare quotidianamente l’aspirapolvere è la prima regola da seguire per ridurre la presenza negli ambienti chiusi delle sostanze irritanti, dedicando particolare attenzione alla pulizia di tutte le superfici morbide, nelle quali gli allergeni si concentrano più facilmente.

Il SISTEMA ALLERGY CARE di HOOVER è la risposta studiata specificatamente per chi ha la necessità di ridurre la presenza dei più comuni allergeni negli ambienti domestici, effettuando una pulizia quotidiana rapida ma approfondita. Si tratta di un sistema applicato a diversi aspirapolvere di casa HOOVER composto da più elementi, che insieme concorrono a rendere gli ambienti più salubri:

• Sacco raccoglipolvere PureHepa con filtrazione Hepa: ha una capacità di trattenere la polvere aspirata di 30 volte superiore rispetto a un normale sacco carta e durante la sostituzione, grazie alla chiusura igienica, previene la fuoriuscita accidentale della polvere.

• Filtro Hepa: trattiene fino al 95,5% delle particelle con diametro superiore a 0,0003 mm ed impedisce che acari e pollini vengano immessi nell’ambiente

• Filtro spugna con trattamento Bactizero: riduce la proliferazione dei batteri

• Mini Turbospazzola “Pet Hair & Allergen Remover”: consente la rimozione in profondità di peli di animali domestici e di allergeni da tessuti, imbottiti e materassi.

• Hoover Allergy Defender in granuli elimina gli acari e i cattivi odori che si formano nel sacco e nella cassetta dell’aspirapolvere. (disponibile per tutti i prodotti HOOVER)

• Trattamento Silver Ion (Sistema Allergy Care Plus) si tratta di un upgrade del sistema Allergy Care che prevede il trattamento della miniturbospazzola, e per i senza sacco anche del contenitore della polvere, con ioni d’argento in grado di eliminare il 99.9% dei batteri presenti, in sole 24 ore.

La tecnologia è stata applicata a diverse famiglie di prodotto, tra le quali è impossibile non parlare di Xarion: La soluzione più completa per persone allergiche che scelgono un senza sacco.

Xarion è il primo aspirapolvere a traino con tecnologia AirvolutionTM nato in casa Hoover: un prodotto elegante e compatto con prestazioni elevate e risultati perfetti.

L’esclusiva impugnatura Navigator, con cursore di regolazione della forza aspirante, permette a polso e braccio di lavorare in modo naturale, per un elevato livello di comfort.

La spazzola Parquet Caresse e le ruote gommate lo rendono ideale anche per le superfici più delicate.

Il filtro pre-motore Hepa lavabile, combinato all’elevatissima efficienza di separazione garantita da Airvolution, trattiene le più piccole particelle di polvere.

La gamma si compone di tre modelli: Tav 1610 Parquet, ideale per le superfici delicate; Tav 1620 Amigo, perfetto in presenza di animali domestici; Tav 1635 Allergy Care Plus, il top di gamma, con uno speciale pacchetto in dotazione studiato per eliminare acari, funghi e batteri, elementi allergenici comunemente presenti in tutti gli ambienti.

L’esclusivo pacchetto Allergy Care Plus è caratterizzato da due speciali trattamenti, Silver Ion e Bactizero, e dai granuli Allergy Defender in dotazione.

Il costo al pubblico del modello Hoover Tav 1610 Parquet è di 199 Euro; di Hoover Tav 1620 Amigo è di 249 Euro e infine di Hoover Tav 1635 Allergicare Plus, 299 Euro

 Versione stampabile




Torna