285 centri termali in 137 località, 1498 indirizzi utili per l´ospitalità, lo shopping e il tempo libero

L´Italia delle Terme - Guida Benessere

  Bellezza e Benessere  

Dopo il notevole successo editoriale riscontrato con le precedenti edizioni, Touring ha realizzato la nuova edizione della Guida alle Terme in Italia.

“Turismo del benessere", una formula che continua a conquistare consensi, nel ´98 oltre un milione e trecentomila italiani hanno coniugato la vacanza con il bisogno di recupero psicofisico. Per chi è interessato a questo tipo di turismo è cruciale la selezione della località e dell´albergo: da qui la forte domanda di informazioni attendibili e approfondite.

La Guida alle Terme in Italia creata da Touring Club Italiano, imbattibile per accuratezza e completezza di informazioni, nella cornice di una grafica moderna e funzionale, è la risposta a questa domanda. Questa nuova edizione della guida, completamente rinnovata nella veste grafica e nei contenuti, è suddivisa in due sezioni distinte: una dedicata alla parte descrittiva delle oltre 140 località termali presenti in Italia, suddivise in capitoli regionali, e l´altra alla parte pratica con gli indirizzi degli alberghi termali. È inoltre previsto un ampliamento della parte introduttiva, con un capitolo dedicato alle acque (descrizione delle caratteristiche, delle cure e trattamenti per i quali sono indicate).

La nuova Guida L´Italia delle teme, frutto della consolidata collaborazione tra Touring Editore e Federterme Confindustria, fornisce risposte utili a una rinnovata domanda di terme e benessere, da vivere anche come occasione di nuove esperienze di escursionismo e di turismo culturale, per un consumatore consapevole di una congiuntura economico-sociale difficile ma anche sempre più avvertito, sensibile e interessato alle esperienze di turismo sostenibile e slow.

E ai futuri frequentatori delle terme bisogna ricordare, con umiltà, che l´acqua è un dono per la vita, da rispettare, conservare, distribuire a chi ne ha bisogno, per la salute e il benessere della persona e per ogni possibile futuro dell´Umanità.

 Versione stampabile




Torna