La scelta ideale per rendere più accogliente la tua casa

Maioliche Antico Colore e Lingotti

  Arredo e Design  

Danilo Ramazzotti Italian Housefloor, da anni realizza pavimenti e rivestimenti di alta qualità per tutti gli ambienti di casa lavorando il marmo, il granito, il vetro e l’argilla con cura artigianale ed organizzazione industriale. Tra le maioliche emergono per la loro semplice originalità due Serie in particolare: Antico Colore e Lingotti.

La particolarità di queste due Serie di maioliche nasce dal loro insolito formato a “mattonella” da 6 x 26 cm che richiama in modo inequivocabile l’effetto del classico muro a mattoni. La presenza sulla superficie delle inconfondibili disomogeneità e imperfezioni tipiche della lavorazione artigianale rafforza la componente caratteristica del prodotto. La smaltatura ad elevato spessore, invece, conferisce al prodotto un aspetto elegante e raffinato ma al contempo minimale, preservandolo nel tempo da graffi e usura.

Proprio per la loro capacità di rileggere in chiave moderna e originale l’idea del rivestimento in mattone, Antico Colore e Lingotti si presentano come un prodotto versatile, in grado di adattarsi a qualsiasi stile di arredo, dal classico al moderno.

Antico Colore e Lingotti sono la scelta ideale per rivestire le pareti della cucina o del bagno creando contrasti cromatici con l’arredo o effetti tono su tono, ma si prestano perfettamente anche per rivestire il camino creando dei riflessi impareggiabili tra il fuoco e la smaltatura delle piastrelle, rendendo la propria casa più accogliente.

La Serie ANTICO COLORE si caratterizza per le tonalità brillanti, con colorazioni che spaziano dal pistacchio, al lava azzurro, al rosa, al testa di moro, al lilla, ecc.

La Serie LINGOTTI, invece, come suggerisce il nome stesso, si presenta come una linea di grande pregio per via dell’abbinamento tra il cotto artigianale e il metallo prezioso. Tradizione e contemporaneità si fondono dando origine a un prodotto estremamente lucente, dalle tonalità calde ed eleganti. Tra le finiture disponibili si hanno l’argento, l’oro, il bronzo, l’ottone e il rame.

Le maioliche e gli altri prodotti della Danilo Ramazzotti Italian Housefloor sono reperibili presso le migliori rivendite. Per ricevere informazioni sul punto vendita più vicino è possibile contattare la sede di Vaprio d’Agogna (NO).

Ulteriori informazioni: Danilo Ramazzotti Italian Housefloor - Via Novara, 41, cap 28010,  Vaprio d’Agogna, Novara  - Tel. 0321966948 - www.daniloramazzotti.com - ramazzotti@gruppoceramicocantoia.it.

 Versione stampabile




Torna