Al vertice degli standard di sicurezza: confermato il riconoscimento IATA

Qatar Airways

  In viaggio tra gusto e cultura  

Per la quarta volta consecutiva la IATA ha attribuito a Qatar Airways il riconoscimento ufficiale dell’OSA (Operational Safety Audit) per gli standard di sicurezza applicati dalla Compagnia.

L’attribuzione di questa qualifica richiede che le 230 Compagnie aeree che fanno parte della IATA (International Air Transport Assosciation) si sottopongano ad una attenta e scrupolosa verifica biennale di controllo condotta con severi metodi di indagine su tutti gli aspetti operativi di terra e di bordo che hanno attinenza al tema cruciale della sicurezza aerea.

Qatar Airways nel 2005 è stata la prima Compagnia aerea a superare al 100% l’intera serie dei controlli ed ha avuto successivamente confermato il giudizio positivo dell’OSA anche nel 2005 e 2007 ed ora nel 2009.

In un momento nel quale l’attenzione del mercato è rivolta con particolare attenzione ai problemi di affidabilità dei vettori, il rinnovato riconoscimento della IATA conferma la validità della strategia di massima attenzione alla qualità dei servizi e di una speciale cura riservata a tutti gli aspetti legati alla sicurezza che ha caratterizzato da sempre Qatar Airways. Anche sotto il profilo commerciale e competitivo questo attestato rappresenta un ulteriore elemento di richiamo e di distinzione diretto alla sensibilità e alle scelte degli operatori professionali del traffico aereo e dei viaggiatori individuali.

Ulteriori informazioni: Qatar Airways Italia - Roma: 064204501 - Milano: 0267877801 - www.qatarairways.it - www.qatarairways.com.

 Versione stampabile




Torna