MultiSync® EA221WMe rappresenta la nuova frontiera di monitor eco-sostenibili che utilizzano pannelli ad elevata efficienza grazie all’utilizzo di due tubi per la retro illuminazione e garantiscono una qualità dell’immagine impeccabile

NEC Display Solutions: monitor con ridottissimo consumo di energia

  Nuove Tecnologie  

Questo tipo di monitor LCD, che si sta rapidamente diffondendo, è in grado di ridurre il consumo energetico di più del 30% rispetto ai modelli tradizionali. Il marchio EPEAT*, apposto sul modello, indica e certifica l´uso di materiali e tecnologie costruttive ecologiche come, ad esempio, il calcolatore integrato della Carbon Footprint, che fornisce all´utente informazioni utili sulle emissioni CO2 del monitor. Grazie ad un TCO (total cost of ownership) estremamente contenuto, il nuovo NEC MultiSync® EA221WMe è particolarmente adatto per quelle realtà lavorative attente ai temi dell’impatto ambientale.

Grazie all’adozione di due tubi per la retro illuminazione il NEC MultiSync EA221WMe vanta una straordinaria efficienza energetica richiedendo un consumo complessivo di 26 Watt, che si riducono a soli 19 in modalità Eco. Il nuovo pulsante Eco, posizionato sul frontale del display, consente di ridurre la luminosità del display all’istante abbassando ulteriormente il consumo energetico.

Il NEC MultiSync EA221WMe è uno dei pochi modelli provvisto marchio EPEAT* nelle categorie Gold (per la versione nera). Oltre a ciò questo monitor soddisfa tutti i requisiti per la futura specifica Energy Star 5.0.

Dotato di tutte le caratteristiche tecniche per un utilizzo business standard, il nuovo MultiSync EA221WMe prevede un pannello TN con angoli di visione eccellenti di 176 gradi sia in orizzontale che in verticale ed un tempo di risposta di 5 ms. Grazie alla nuova tecnologia a retro illuminazione ed alla sua distribuzione ad elevata efficienza, una luminosità di 250 cd/m2 ed un rapporto di contrasto di 1000:1, questo monitor offre una superba qualità delle immagini. La versatilità di utilizzo in ufficio è invece garantita da un connettore analogico e dall’interfaccia digitale DVI-D con HDCP.

Svariate caratteristiche ergonomiche facilitano il lavoro a monitor aumentando notevolmente la produttività come la regolazione in altezza fino a 110 mm, con rotazione del pannello di 90 gradi in modalità Portrait per visualizzare file e immagini in formato verticale. La pratica maniglia posta sul retro dello schermo ne facilità notevolmente il trasporto.

Il NEC MultiSync EA221WMe è già disponibile in commercio al prezzo di 250 €, IVA compresa, in versione nero e bianco con cornice frontale silver. La dotazione comprende un cavo di rete, un cavo VGA e un cavo DVI-D, un manuale e il CD con i driver per l´installazione. NEC Display Solutions Europe assicura tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione.

Per ulteriori informazioni: www.nec-display-solutions.com.

 Versione stampabile




Torna