La seconda generazione di PC integrati offre ancora maggiore affidabilità, flessibilità di utilizzo e minor consumo energetico

Public Display NEC: nuovi PC integrati

  Nuove Tecnologie  

NEC Display Solutions presenta tre nuovi soluzioni per  PC integrati che sono state ulteriormente perfezionate per offrire migliori performance nello Slot Option, un sistema innovativo per l’integrazione di periferiche aggiuntive. Le tre unità di PC completamente indipendenti consumano meno e offrono aumentate performance. I public display con PC integrato NEC sono ideali per l’impiego in aeroporti e stazioni, per le doppie installazioni (spalla a spalla) in centri commerciali o in piccole sale per presentazioni dove possono essere installati senza stazione di trasferimento e senza cavi.

Assieme al nuovo modello di processore Intel® Celeron™ 1.2 per applicazioni di digital signage in ambito retail, NEC consente di utilizzare un software di elevatissima qualità fornendo un modello di processore Intel® Core™ 2 Duo 1.86 di fascia alta in grado di offrire prestazioni grafiche decisamente migliori. NEC offre anche un processore Intel® Atom™ con SSD (solid-state disk) dedicato alle applicazioni meno intensive e quelle nell’ambito transportation. Tutti e tre i modelli supportano risoluzione full HD, mentre il sistema operativo rimane Windows XP Embedded (il PC integrato continua ad essere compatibile con Linux).

Il consumo energetico è stato notevolmente ridotto rispetto ai modelli precedenti ed è attualmente pari a un decimo di quello richiesto da un PC desktop. Il modello che prevede il processore Intel® Atom™ CPU non necessita di alcun raffreddamento attivo , così assieme al suo normale disco fisso SSD (solid state disk) hard drive ora garantisce una migliore affidabilità per tutto il periodo di vita della macchina grazie alla totale assenza di parti in movimento. Un’ulteriore efficienza energetica può essere ottenuta tenendo i monitor spenti e lasciando il PC integrato acceso per il caricamento degli aggiornamenti di notte.

Il NEC Built-In PC offre numerose opzioni di collegamento. Tre porte USB 2.0 consentono il collegamento alle periferiche del PC mentre l’interfaccia Gigabit Ethernet integrata consente l’accesso illimitato a Internet o Intranet. Il PC NEC integrato offre anche uno slot per Express Card per l’accesso a UMTS, WLAN o alla funzionalità DVB-T.  Con l’uscita DVI-I è possibile collegare un secondo schermo LCD al PC NEC integrato, opzione molto comoda soprattutto nelle installazioni Back-to-Back in ambienti pubblici come  i grandi centri commerciali. Con il software gratuito NEC NaviSet® Administrator gli utenti possono comandare il display e regolare la luminosità o la temperatura colore nonché effettuare interventi di diagnostica. Il PC NEC integrato dispone di un’interfaccia RS232 interna.

Il NEC Built-In PC è disponibile da agosto 2009 per i seguenti public display NEC: MULTEOS M40 e MULTEOS M46, NEC MultiSync® LCD4020, MultiSync® LCD4620 e MultiSync®  LCD5220 così come MultiSync®  LCD6520 nelle varianti Portrait o Landscape, MultiSync® X461UN e NEC MultiSync® X461HB. Il corredo del NEC Built-In PC comprende il sistema operativo Windows XP Embedded (XPe). NEC Display Solutions assicura tre anni di garanzia sia per il public display che per il PC integrato.

Per ulteriori informazioni: http://www.nec.com - www.nec-display-solutions.com.

 Versione stampabile




Torna