Potenzia le classi dei Boeing 777 e inaugura l’A380 su Melbourne

Singapore Airlines su Melbourne

  In viaggio tra gusto e cultura  

Singapore Airlines, la compagnia aerea più premiata al mondo, potenzia i propri servizi: le cabine di bordo di alcuni Boeing 777 saranno rinnovate, mentre la città di Melbourne sarà presto servita dall’A380.

Singapore Airlines inizierà a partire dalla fine di luglio 2009 il programma di rinnovamento delle cabine di bordo di alcuni Boeing 777 della sua flotta, introducendo nuove caratteristiche sui prodotti e potenziando le strutture esistenti.

Mantenendo prioritari la qualità del servizio, l’innovazione e la leadership di prodotto, Singapore Airlines rinnoverà una prima serie di velivoli composta da sette B777-300, con l’introduzione dei prodotti più recenti di cui la Compagnia dispone per le cabine di bordo. Questo comprende l’installazione di nuove poltrone in First e Business Class e miglioramenti in Economy Class, oltre al potenziamento del pluripremiato servizio di intrattenimento a bordo, KrisWorld.

Grazie a queste novità i passeggeri potranno godere di maggiori comfort e spazio, mentre la flotta vedrà ottimizzata la coerenza tra i prodotti presenti nei diversi velivoli. La Compagnia ha intenzione di estendere successivamente il programma anche ad altri B777, operazione che verrà annunciata nel dettaglio non appena il piano sarà consolidato.

Il primo aereo a godere del programma di ‘retrofit’ servirà la rotta Singapore-Sydney, a partire dal 22 luglio. Man mano che i B777-300 saranno rinnovati, l’introduzione di nuovi prodotti interni riguarderà progressivamente anche servizi selezionati per Shangai e Dubai, così come voli per Riyadh e Istanbul con partenza da Dubai.

Singapore Airlines si impegna da sempre al costante miglioramento dei propri prodotti e del servizio offerto. Il programma di rinnovamento delle cabine, che prende il via nonostante la forte crisi economica che il mercato del trasporto aereo sta attraversando, rappresenta un investimento volto a migliorare l’esperienza di viaggio di chi vola con la Compagnia. Per rispondere alle esigenze dei passeggeri, il programma prevede il rinnovamento di tutte le classi di volo.

La First Class dei nuovi aerei sarà dotata di otto lussuose poltrone larghe 89 cm, ciascuna delle quali si può trasformare nel più grande letto da velivolo al mondo, corredato di soffice ed elegante biancheria, così da consentire un riposo ottimale.

La First Class di Singapore Airlines è stata ideata in modo da assicurare ai passeggeri una maggiore privacy e l’attenzione esclusiva da parte dello staff di bordo ed e’ dotata di un sistema di intrattenimento di bordo con caratteristiche avanzate.

La Business Class sarà equipaggiata con eleganti poltrone in pelle dal design contemporaneo completamente reclinabili, comprensive di un pannello di controllo per permettere al passeggero di personalizzare l’inclinazione della propria seduta o selezionare una delle numerose opzioni preimpostate. La poltrona è corredata, inoltre, di un poggiatesta regolabile in sei posizioni, oltre che di un appoggio lombare in grado di garantire comodità e il massimo supporto ergonomico.

Anche la cabina dell’Economy Class assumerà un look più elegante e contemporaneo. I nuovi coprisedile ideati appositamente da Givenchy sono costituiti da tessuti ancora più curati e morbidi, simili a quelli che è possibile trovare sul nuovo Airbus A380 e sul B777-300 della Compagnia.

Anche KrisWorld, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo di Singapore Airlines, sarà potenziato in modo da assicurare migliori prestazioni Audio-Video On Demand all’interno di tutte le classi. In questo contesto, le poltrone della First Class saranno corredate da ampi schermi a 23”, mentre quelle di Business Class avranno schermi a 15.4”. All’interno di ogni classe, inoltre, il sistema verrà dotato di un’interfaccia grafica aggiornata, più intuitiva e user-friendly.

 Versione stampabile




Torna