Sistema Hi-fi a componenti separati

Teac: H-380, prestigiosa triade

  Nuove Tecnologie  

Il nuovo sistema Hi-Fi siglato H-380 è composto da tre componenti separati - di dimensioni contenute ma dalle eccelse prestazioni: veri e propri gioielli di elettronica. Però, anche in questo caso - come avviene spesso per i prodotti di elettronica di consumo – l´impulso iniziale d´acquisto è dato dalla veste estetica che deve essere ineccepibile

Ed ecco quindi un look molto serio che suggerisce la classe degli apparecchi, assai eleganti, con l´alluminio satinato nero del frontale e un ampio display funzione e indicazioni visive a dot-matrix in blu scuro. E poi i vari comandi disposti in modo ergonomico, estremamente razionale ed ordinato; basta un´occhiata per raggiungere le funzioni che cerchiamo. Dando quindi per scontato l´appeal estetico del “contenitore” e il giusto tocco di funzionalità dei comandi, Teac si è così concentrata sui “contenuti” e le scelte tecnologiche, che sono di prim´ordine.  

A-H380 Amplificatore - La sezione di potenza del cuore del sistema, l´amplificatore H-380, è stata completamente riprogettata preferendo la soluzione delle doppie schede indipendenti di amplificazione, completamente separate, come dev´essere nei prodotti di classe. I risultati delle scelte audio applicate parlano da soli, dato che siamo in presenza di un integrato in grado di proporre ben 45+45 Watt - senza distorsioni - su una gamma dinamica molto estesa e una risposta in frequenza degna di apparecchi di classe ben più costosa. Sempre la sezione amplificatore dispone di volume motorizzato pilotabile anche da telecomando, selettore per 6 ingressi (Tuner, CD, Phono, iPod, USB, AUX), controlli di tono, balance, terminali per i cavi verso i diffusori di ampia sezione, uscita cuffie e una docking station (DS-20) che permette di collegare lettori iPod.  

H-380 NT Sintonizzatore - Anche gli altri due componenti del sistema sono prestigiosi e completi. Il deck sintonizzatore H-380 NT, permette di ricevere anche segnali radio digitali in formato DAB e internet radio, oltre alle gamme AM e FM stereo. É dotato di un sintonizzatore al quarzo PLL con sistema RDS, memorizzazione e richiamo di 20 Internet-Radio + 30 emittenti in AM + 30 in FM; prevede connessione Ethernet e Wireless LAN e vari altri pregi operativi, come Auto, Manual, Preset, display multifunzione, orologio digitale, funzioni temporizzate (Daily, Sleep) e sono presenti anche un´uscita audio analogica e una digitale ottica. Lo stesso telecomando dell’amplificatore controlla anche il sintonizzatore.  

PD-H380 Lettore CD con USB - Il terzo prodotto della prestigiosa triade Teac H-380 è il lettore di supporti digitali PD-H380 che è in grado di riprodurre CD, CD-R/RW, MP3 e anche i file musicali contenuti su schede di memoria o lettori portatili MP3 che possiamo collegare mediante porta USB frontale. Anche qui sono state operate scelte tecnologiche d´ottimo livello, come il convertitore DAC a 1 bit, il filtro digitale con sovra-campionamento ottuplo, una meccanica slide-loading. Per l´interfaccia utente è previsto un ampio display multifunzione a punti matrice blu e comode funzioni “quotidiane” come la memoria per 32 brani, la riproduzione in ordine non sequenziale, oppure temporizzata e la ripetizione in 3 modalità (un brano/tutti/A-B).

Ulteriori informazioni: www.exhibo.it.

 Versione stampabile




Torna