Fusione di gusti e culture

Invito a Cena con Delitto

  Food and beverage  

Sarà questo il tema dominante della terza edizione di Invito a Cena con Delitto, la rassegna culinaria che ogni autunno si propone di far conoscere in maniera coinvolgente e divertente l’enogastronomia tradizionale dell’Oltrepò Pavese.

Per tre venerdì (25 settembre, 23 Ottobre e 20 Novembre 2009) tutti i buongustai con la stoffa del detective potranno cimentarsi nella soluzione di un intricato caso investigativo, allietati da una cena in cui piatti e prodotti tipici pavesi si mescoleranno a quelli piacentini e tortonesi in un continuum culturale tipico di questo lembo di Lombardia stretto tra Emilia e Piemonte. Ad ogni serata sarà associata una presentazione da parte delle aziende produttrici dei vini e dei salumi in degustazione durante la cena.

Il tema enogastronomico delle varie serate verrà ripreso nella trama ogni volta diversa di un giallo messo in scena da una compagnia di attori professionisti, specializzati nell’improvvisazione e nell’animazione comica. Il pubblico, diviso in tavoli-squadre, dovrà dipanare la matassa dei vari indizi che verranno messi a sua disposizione o che potrà procurarsi direttamente interrogando i simpatici attori-indiziati per individuare il vero colpevole e guadagnarsi così un premio costituito da prodotti tipici e pubblicazioni sul territorio.

Le cene si svolgeranno rispettivamente a Casalnoceto, Rivanazzano, entrambe località nei pressi della frequentatissima Salice Terme, ed a Santa Giuletta, a pochi minuti da Casteggio, capitale enologica dell’Oltrepò Pavese. L’inizio delle serate è previsto per le ore 20:45.

Per questioni organizzative è richiesta la prenotazione possibilmente con almeno una decina di giorni di anticipo rispetto alla data di ciascuna cena.

Le prenotazioni o le richieste di informazioni possono essere effettuate presso l’Associazione Ricreativa Culturale Calyx di Salice Terme, ideatrice della rassegna, ai seguenti recapiti: calyx_pv@alice.it - www.calyxturismo.blogspot.com - www.calyxturismo.it - tel.: 3475894890 oppure 339/5402240.

 Versione stampabile




Torna