Il “terzo occhio” per registrare quello che vedi

Polifemo distribuita da Softeam

  Nuove Tecnologie  

Si chiama Polifemo, come il mitologico gigante, la telecamera indossabile con cui riprendere tutto ciò che si vede, in soggettiva, come dicono gli esperti di cinema. È ideale per condividere le proprie emozioni, specialmente praticando gli sport più estremi

Polifemo è una microtelecamera a colori con audio molto sensibile – distribuita da Softeam – per registrare su scheda di memoria esattamente quello che vedono i nostri occhi. Infatti, va indossata sulla fronte, proprio al centro, esattamente come un terzo occhio. Basta premere il pulsante e via, parte la registrazione, tutta automatica, ben 90 minuti con una scheda MicroSD da 4 GB.

Le dimensioni lillipuziane dell’oggetto e la sua leggerezza lo rendono particolarmente comodo, può essere portato sulla fronte o sul casco grazie all’elastico, senza creare impicci.

La risoluzione è di tipo VGA, quindi ottima per la TV o per Internet. La confezione contiene tutto ciò che serve, compresa una scheda di memoria MicroSD da 2 GB e le 3 pile ministilo per l’alimentazione.

Polifemo è ideale per tutte le attività all’aria aperta: bicicletta, moto, sci, snowboard, deltapla-no, parapendio, corsa, trekking, alpinismo ecc. Il limite è costituito dalla fantasia di ciascuno. Per esempio, perché non montarla su un elicottero radiocomandato? O mentre si pilota un aereo o un’auto da corsa?

Caratteristiche tecniche: Sensore: CMOS 1,3M Pixel, Formato Video: 640x480, Cadenza fotogrammi: 30 fps, Memoria interna: 64 MB, Slot per MicroSD Card: fino a 4 GB (fino a 90 minuti di registrazione), Formato registrazione audio-video: AVI, Alimentazione: 3 batterie ministilo AAA.

Contenuto della confezione: Wearable Cam, Manuale d’uso, Cavo USB, 3 batterie Alkaline AAA 1,5 Volt, Scheda microSD 2GB, CD con driver per funzione webcam.

Per ulteriori informazioni: SofTeam, tel. 039 207891

 Versione stampabile




Torna