Elisir di bellezza per i tuoi capelli

Biopoint Orofluido

  Bellezza e Benessere  

OROFLUIDO un vero rituale di bellezza per i capelli che Biopoint ha voluto regalare a tutte le donne perché la bellezza inizia dai capelli!

Da un’approfondita ricerca nasce questo elisir dal profumo sensuale e dalla texture inimitabile, un elisir di bellezza che affonda le sue radici negli antichi rituali che le donne orientali di ogni tempo hanno sempre utilizzato per migliorare l’aspetto dei propri capelli e renderli lucidi, voluminosi, morbidi come mai prima sono stati !

Un viaggio nei luoghi incantati dove la bellezza dei capelli è da sempre simbolo di fascino e seduzione. Un viaggio che inizia in Marocco terra incantata dove cresce l´Argania Spinosa, dal cui frutto le donne berbere ricavano un olio particolarmente indicato per proteggere e nutrire i capelli. Olio preziosissimo, tanto da essere definito Oro del Marocco, l’Olio di Argan che Biopoint utilizza in OROFLUIDO ha un elevato contenuto di Vitamina E, acidi grassi essenziali e antiossidanti, quindi ideale per il trattamento di capelli secchi, aridi e trattati.

Il nostro viaggio continua in Egitto dove cresce il Cipero Dolce, una pianta simile al papiro nota anche come Noce tigre o Mandorla di Terra. L’olio ottenuto dalla spremitura a freddo dei tubercoli seccati è particolarmente ricco di acidi grassi insaturi (acido oleico) e ad alto contenuto di tocoferolo, una protezione naturale contro i radicali liberi. L’olio di Cipero Dolce rende i capelli più facilmente districabili e vellutati e dona volume e lucentezza. Una curiosità : le donne egizie , e fra esse la regina Cleopatra ancor oggi simbolo di seduzione, tra i segreti di bellezza avevano un trattamento a base di Cipero Dolce che rendeva i capelli morbidi, luminosi e vellutati.

E concludiamo il viaggio alle radici della bellezza dei capelli sulle coste del Mediterraneo dove cresce il Lino i cui piccoli semi di colore brunastro producono l’omonimo olio ben noto ormai come alleato per la lucentezza dai capelli. L’Olio di Semi di Lino, ricco di Vitamina F, permette la chiusura delle squame dei capelli rendendo la cuticola morbida e levigata. L’azione cementante assicura quindi ad una perfetta riflessione della luce.

OROFLUIDO di Biopoint è un perfetto mix di oli preziosi, biologicamente certificati, un vero e proprio elisir di bellezza la cui texture setosa, di rapidissimo e facile assorbimento non lascia traccia alcuna ma regala ai capelli setosità sorprendente, leggerezza ed estrema lucentezza in un solo gesto.

E non dimentichiamo l’ineguagliabile fragranza di OROFLUIDO, una fragranza ambrata e dolce con un vellutato fondo di vaniglia. Partiamo dalle Note di Testa caratterizzate dal tocco delicato e fresco dei fiori d’arancio leggermente arricchito con tracce di bergamotto. Il Cuore della composizione è caldo e ricco di ambra che si sposa armoniosamente con un leggero tocco di ciclamino e lievi note di mughetto. Le note della fragranza sono arricchite da tracce piccanti e speziate di pepe rosa. Infine le note di Coda morbide e ambrate grazie alla combinazione di vaniglia con sandalo e patchouli, ricchi e intensi.

Due i prodotti che compongono questa linea preziosa.

L’Elisir per tutti i tipi di capelli, in un raffinato flacone in vetro trasparente arricchito da disegni orientaleggianti in nero e a sua volta contenuto in un elegante astuccio nero. Nell’astuccio sono contenuti 3 flaconcini da 5 ml. l’uno da regalare alle amiche per renderle partecipi del “segreto di bellezza” Biopoint per i capelli. Il rituale - OROFLUIDO va versato generosamente sul palmo della mano quindi applicato direttamente sui capelli tamponati dopo lo shampoo, dosando la quantità a seconda del tipo di capello e il suo spessore. Non va risciacquato. Orofluido si può utilizzare anche sui capelli asciutti come prodotto finish o come styling utilizzando poche gocce. Flacone da 100 ml. + 3 minisize da 5 ml.

Abbiamo poi la Maschera trattamento per capelli, una ricca maschera dalla texture cremosa particolarmente adatta a capelli secchi o danneggiati. La sua applicazione consente di idratare e riparare i capelli rovinati, renderli morbidi come seta e lucenti, rinvigorisce inoltre e districa anche i capelli più difficili. Vaso da 300 ml.

 Versione stampabile




Torna