Crema petali nutritiva corpo: avvolgente, dolce, sensuale

Sanoflore Novità corpo 2009

  Bellezza e Benessere  

Una preziosa novità nel panorama delle creme corpo: in farmacia, nel formato 200 ml, si trova Crema Petali Nutritiva Corpo, la nuova crema corpo a base di oli essenziali di magnolia e bergamotto, specificamente formulata per la pelle secca e sensibile. La ricerca Sanoflore ha creato una formula bio ricca di oli essenziali e burro di karitè che idrata la pelle per 24 ore, lasciandola morbida e dolce, proprio come i petali dei fiori di magnolia. Una crema particolarmente delicata che difende efficacemente la pelle del corpo dalla disidratazione grazie all´azione congiunta degli oli essenziali di magnolia e bergamotto. Crema Petali Nutritiva Corpo è la scelta perfetta per sentire il proprio corpo morbido come il velluto. Reidratata, la pelle è avvolta in una deliziosa fragranza.

Il restyling del packaging non più di colore bianco, ma con l’immagine del petalo di magnolia sta a sottolineare il carattere al tempo stesso sensuale e vitale della crema, richiamandosi fortemente al concetto di femminilità, eleganza e bellezza che sono alla base della raffinata esperienza del prodotto. Senza dimenticare la sicurezza delle certificazioni Sanoflore che assicurano prodotti senza parabeni, coloranti e profumi sintetici.

Soffice e delicata, ricca di nutrimento per la pelle grazie al burro di karitè e alla miscela di oli essenziali, Crema Petali Nutritiva Corpo procura un´immediata sensazione di benessere e comfort.

In particolare, l’olio essenziale di magnolia, grazie al contenuto di geraniolo, nerolo e linaiolo che contribuiscono a conservare il naturale film idrolipidico, è ottimo per proteggere e ridare comfort alla pelle, rendendola così più morbida ed elastica.

L’olio essenziale di bergamotto, invece, oltre all’azione antibatterica ed antiossidante, ha la particolare caratteristica di esaltare le proprietà di qualunque olio a cui viene associato, in particolare se si tratta di altri agrumi o di fiori delicati, come quello di magnolia.

Per dimostrare l’effetto di idratazione 24H, i Laboratori Sanoflore hanno condotto un test strumentale che determina l´efficacia idratante del prodotto attraverso la misurazione della conducibilità elettrica della pelle (Corneometro). L’idratazione della pelle viene valutata a 4, 8 e 24 ore dall’applicazione. Fin dalla prima applicazione, la pelle è più idratata e nutrita. Quasi la totalità del campione ha trovato la pelle morbida liscia e più confortevole.

Risultati riscontrati anche dopo 4 settimane di applicazione: il 79% delle donne afferma che, dopo 4 settimane di applicazione, la pelle viene profondamente nutrita e rigenerata. Il test di applicazione dimostra che, in condizioni normali di utilizzo, sotto controllo dermatologico, il prodotto è ben tollerato anche sulla pelle secca o molto secca. Nutrita dall’interno, la pelle risulta morbida al tatto e profondamente rigenerata. Ottima dopo il bagno o la doccia, Crema Petali Nutritiva Corpo è ideale alla sera per un messaggio gratificante. Trattamento: 2 applicazioni, mattino e sera, escluso il viso, per 4 settimane

Crema Petali Nutritiva Corpo presenta una texture morbida e vellutata, come un petalo che avvolge la pelle in una dolce e sensuale profumazione floreale e fruttata. La nota intensa dei fiori di magnolia conferisce una profumazione particolarmente dolce. Il bergamotto invece, frizzante, ma contemporaneamente caldo, dolce e fruttato, ha un profumo che viene considerato riequilibrante.

Note di testa: bergamotto e fichi freschi. Note di cuore: petali di rosa, magnolia e violetta. Note di fondo: cocco e legno di sandalo

La magnolia è un genere di pianta della famiglia delle Magnoliaceae. Comprende oltre 80 specie arboree e arbustive a lento accrescimento, ma che in alcune specie come la Magnolia campbellii e la Magnolia officinalis possono superare i 20 m di altezza, caratterizzate da interessanti fioriture, originarie del Nord e Centro America dell´Asia e dell´Himalaya. Il nome del genere è stato attribuito da Charles Plumier, in onore di Pierre Magnol (1638-1715), medico e botanico francese, direttore del giardino botanico di Montpellier, che introdusse la nozione di famiglia nella classificazione botanica. La magnolia in Cina è stata a lungo simbolo di femminilità.

Il bergamotto è un frutto originario dell’Asia tropicale. Oggi è presente con le più vaste coltivazioni in Calabria, regione italiana, da dove viene esportato in tutto il mondo. L’essenza di bergamotto è la più italiana delle essenze. Il bergamotto venne introdotto in Italia nel XVII secolo ed impiegato inizialmente come pianta ornamentale. Le prime colture vennero organizzate intorno al 1750 nell’entroterra di Reggio Calabria e quindi si estesero sulle colline ioniche e tirreniche. L’olio essenziale di bergamotto trova vasto impiego in cosmesi ed in profumeria specie nella composizione di acque di colonia per la sua notevole freschezza.

 Versione stampabile




Torna