Un trattamento cosmetico su misura

Alchimia Personal Lab

  Bellezza e Benessere  

L´obiettivo che si prefigge il trattamento Alchimia Personal Lab, messo a punto da Revolution, è quello di contrastare, combattere e prevenire i fenomeni responsabili della perdita della naturale bellezza della pelle.

Essenziale pertanto per questo tipo di trattamento è raccogliere informazioni sullo stile di vita di ciascuno, in quanto fenomeni come l´esposizione a radiazioni solari o a temperature fredde costituiscono soltanto alcune delle piccole e apparentemente insignificanti interazioni quotidiane, responsabili della perdita di tono e compattezza dei tessuti di viso e collo. A tal fine, la pelle viene sottoposta ad un test di valutazione, all´interno dei Personal Lab autorizzati, con la microcamera Dermotricos; la pelle deve essere precedentemente detersa almeno 4/5 ore prima del test e non deve essere assolutamente truccata. Il test ha durata di circa un´ora e nel contempo verrà compilato un questionario informativo che sarà di sussidio al test stesso: tutti i dati così raccolti verranno inviati al centro di ricerca Alchimia Personal Lab dove si studierà la formulazione e si produrrà il singolo kit per il trattamento personalizzato della durata di un mese.

Per combattere efficacemente i segni del tempo, sono stati studiati due prodotti sinergici che contribuiranno a restituire alla pelle le sue qualità fondamentali: una crema da giorno e un siero, la cui applicazione sarà determinata a seconda del test effettuato sulla pelle. Ogni formulazione si presenta con una gradevole profumazione priva di allergeni, senza oli di origine minerale né conservanti tradizionali, sostituiti invece da una miscela di estratti vegetali, e senza coloranti, è corredata di un codice che ne identifica l´appartenenza e da una formula custodita in laboratorio, nonché da un certificato di analisi chimico-fisica e microbiologica. Il trattamento d´urto iniziale ha durata di un mese,e a questo fa seguito un mantenimento di tre mesi, durante il quale si applicherà esclusivamente la crema. Verrà successivamente effettuato un nuovo test, seguito da un trattamento della durata di altri tre mesi, da un nuovo test con conseguente trattamento, fino a realizzare un percorso complessivo della durata di un anno.

Anche la scelta del packaging è stata operata al fine di garantire la stabilità di un prodotto i cui conservanti sono esclusivamente vegetali ed hanno un limitatissimo PAO (Period After Opening): ecco perché si sono scelti contenitori airless che offrono la sicurezza di non poter essere intaccati da nulla e rispecchiano il fine dei Prodotti Alchimia: raggiungere il migliore risultato.

 Versione stampabile




Torna