Benessere fisico e rilassamento della persona

Centro eStetiCo SeCret de BeautÉ

  Bellezza e Benessere  

I miracoli non si fanno, per ottenere risultati visibili ci vuole sicuramente costanza nella cura del proprio corpo, ma ai trattamenti va associato uno stile di vita sano che comprenda il movimento e un’alimentazione altrettanto sana ed equilibrata. Si tro va alla periferia nord ovest di Milano, in una zona ricca di aziende piccole e grandi: è il centro estetico ‘Secret de Beauté’ aperto nel giugno scorso da Sonia d’Orsi, 39 anni portati egregiamente, con un entusiasmo da vendere per quest’avventura in cui si è lanciata, sostenuta da Monica e Antonella, sue collaboratrici. Una vera ‘oasi’ del benessere e della bellezza che fa entrare in un’atmosfera speciale appena varchi la soglia dell’ingresso.

L’arredamento di legno chiaro, moderno, molto curato fin nei minimi particolari, crea un’ambientazione tipicamente Zen … insomma, già nell’ingresso riesci a rilassarti … e le proposte sono davvero molteplici. Andiamo a scoprirle una a una.

Come precisa Sonia, nel suo Centro estetico si rivolge un’attenzione particolare al benessere dell’individuo, al fine di star bene con se stessi, con la propria persona e non tanto, quindi, indirizzato alla ricerca ossessiva della bellezza piuttosto che della formula dell’eterna giovinezza. Quello che desidero creare - continua Sonia - è un vero Centro, dove le persone possono ricevere ‘coccole’ e trascorrere momenti di relax per ritrovare l’armonia con se stessi. ... Le cabine, ognuna dedicata a un trattamento specifico, tanto per cominciare, sono tutte dotate di cromoterapia … Nella cabina viso vengono trattati tutti gli inestetismi che riguardano il viso, dalle rughe alla telangectasia, pelli sensibili e fragili, macchie della pelle, pelli seborroiche che dopo un’anamnesi dermatologica vengono trattate con l’alta frequenza

Benessere fisico e rilassamento della persona da ottenere un’azione stimolante e antisettica per la cute. La cabina mani e piedi ha una comoda poltrona avvolgente, è dotata di vasca idromassaggio incorporata e arricchita con l’ozono che garantisce – nell’esecuzione dei trattamenti dedicati a mani e piedi – un notevole beneficio alla circolazione sanguigna delle gambe. Nella cabina per il corpo vengono effettuate profonde pulizie del corpo, partendo dai piedi e risalendo fino al cuoio capelluto. In una particolare vasca la pelle della cliente viene trattata con prodotti esfolianti in grado di asportare le cellule morte presenti sulla parte superficiale dell’epidermide. La vasca è dotata di un manipolo che permetterà di proseguire con un massaggio sotto l’acqua in modo da preparare la pelle ai successivi trattamenti. In questa cabina si eseguono anche trattamenti di fango-terapia: vengono applicati sulle zone interessate del corpo prodotti preparati con particolari fanghi ricchi di minerali e di oligoelementi, che contribuiscono a eliminare i ristagni di adipe, a rassodare il tessuto cutaneo e a migliorare il profilo del corpo. La presso-terapia viene utilizzata all’interno del centro per i problemi legati alla circolazione del sangue che provocano pesantezza alle gambe, vene varicose, edemi. Il presso massaggio secondo programmi differenti andrà a comprimere in modo sequenziale esercitando un drenaggio modulato sull’arto interessato. I massaggi: una cabina è dedicata ai soli massaggi ayurvedici, massaggi con le pietre calde e/o fredde e a tutti i massaggi manuali con un fine rilassante. I massaggi vengono praticati su un lettino a essi dedicato.

Al termine del massaggio la cliente concluderà il trattamento con una doccia emozionale con un effetto di brezza aromatizzata alla papaya.

Pindasweda massage: piccoli sacchettini caldi, arricchiti di essenze naturali, sfioreranno la pelle, lasciandola liscia e la mente completamente rilassata.

Sabai massage: pietre calde massaggeranno le parti del corpo favorendo un profondo rilassamento.

Massaggio linfatico: stimola il sistema linfatico per eliminare le scorie dell’organismo. é benefico per la riduzione degli edemi.

Gli altri servizi - Non manca il solarium, due cabine dedicate una con lampada al viso e l’altra con doccia solare con annessa doccia. é stata allestita anche una cabina dedicata al massaggio Shiatsu e ai trattamenti Reiki con operatori dedicati. Inoltre, per fornire alla clientela un servizio completo a 360° sarà presente presso il centro una dietista per seguire le persone anche dal punto di vista medico e unire ai trattamenti estetici consigli alimentari adeguati nonché una dieta personalizzata. Infine una cabina è dedicata al trucco che viene eseguito da Sonia e Monica.

 Versione stampabile




Torna