Il videogioco distribuito da Leader è stato presentato da Belen Rodriguez

NewU Fitness First Personal Trainer

  Bellezza e Benessere  

 Lo scorso 22 settembre, a Milano, presso il Fitness First Premium Club Liberty di Via San Paolo 7 (www.fitnessfirst.it), Belen Rodriguez, la celebre showgirl argentina, ha presentato il videogioco NewU Fitness First Personal Trainer che viene distribuito da Leader ed è prodotto da Black Bean Games per Wii™in collaborazione con Fitness First, la più grande catena di centri fitness al mondo.

Il videogioco NewU Fitness First Personal Trainer combina allenamento, corretta alimentazione e consigli per la nutrizione quotidiana, offrendo un programma interattivo di allenamento focalizzato sul benessere e disponibile in qualsiasi momento della giornata.

Dopo aver creato il proprio profilo, il giocatore dovrà definire gli obiettivi che desidera ottenere attraverso l’allenamento e concentrarsi poi sull’allenamento stesso.

Ci sono 25 obiettivi studiati per il pubblico femminile, tra cui diventare più tonica, tenersi in forma, ritrovare la linea dopo la gravidanza o rassodare i “punti critici”, e altrettanti per quello maschile: aumentare la massa muscolare, scolpire gli addominali, ridurre la “pancetta”, potenziare le spalle.

E’ possibile definire liberamente gli allenamenti giornalieri ed il programma alimentare settimanale, grazie al vasto ricettario studiato appositamente da qualificati nutrizionisti.

Le sessioni di allenamento sono condotte direttamente da un personal trainer di Fitness First, (www.fitnessfirst.it) come per esempio la testimonial Julie Seymour, che ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del titolo; direttamente a casa propria, il giocatore ha così a sua disposizione la qualificata esperienza di ben 4 istruttori professionisti tra cui scegliere chi lo accompagnerà durante tutto il percorso, facendo esercizi direttamente davanti alla Tv di casa, nei ritagli di tempo e nei momenti liberi!

NewU si contraddistingue per la presenza di reali riprese video che mostrano il corretto svolgimento degli esercizi e che sostituiscono la più comune grafica 3D; a ciò si aggiunge il costante feedback audio e video, che aiuta il giocatore ad affinare le sue performance fisiche e a svolgere ogni attività in maniera corretta. In questo modo, NewU Fitness First Personal Trainer risulta estremamente semplice e comprensibile: al giocatore basterà concentrarsi solo sul suo allenamento per ottimizzare gli effetti di un training professionale, ideale per i neofiti dell’attività fisica o per implementare l’attività svolta in palestra.

Complementare alle sessioni di allenamento è il Programma dedicato alla Corretta Alimentazione creato da esperti professionisti nel campo della nutrizione. Definendo il proprio profilo, al giocatore verrà chiesto di selezionare le sue preferenze alimentari per calibrare il piano nutrizionale perfetto che soddisferà i propri gusti. Per tutti i giocatori di NewU Fitness First Personal Trainer, sono disponibili tutte le ricette anche sul sito www.newu.me nel quale è possibile ricreare il proprio piano alimentare e realizzare una comoda lista della spesa!

I punti di forza del videogioco sono: 4 personal trainer della squadra Fitness First a disposizione, la possibilità di scegliere gli obiettivi, più di 80 esercizi per garantire un approccio professionale e personalizzato al fitness, più di 150 ricette per un programma alimentare calibrato sull’esigenze di ogni utente in modo da garantire 20 settimane di differenti combinazioni culinarie, video reali girati in alta definizione, interfaccia estremamente chiara e immediata, completamente in italiano.

Disponibile per Wii™ e compatibile con Wii Balance Board™, NewU Fitness First Personal Trainer, permette di avere un personal trainer e un nutrizionista nel salotto di casa, a portata di Wii Remote™ ed  avere precisi riscontri sui progressi e performance raggiunte.

 Versione stampabile




Torna