Più gustosa di sempre

Invernizzi Mozarì

  Food and beverage  

Invernizzi, la storica marca di formaggi italiani torna ad investire in innovazione e comunicazione con un prodotto unico ed altamente innovativo: la prima mozzarella che combina sapientemente latte vaccino e latte di bufala.

Mozarì più Gustosa è la mozzarella ricca di fermenti lattici vivi che riesce a venire incontro all’esigenza di gusto e leggerezza di tutta la famiglia grazie al 10% di latte di bufala.

Venduta nel banco frigo in un comodo formato da 100 g. è un prodotto in linea con i moderni stili alimentari perché si propone come un secondo piatto semplice e saporito.

«Mozarì più Gustosa è un prodotto unico che racchiude in sé tutti i valori positivi del marchio Invernizzi rafforzandone il posizionamento nell’area del gusto - spiega Clara PIrovano, Direttore Marketing Gruppo Lactalis Italia - Nasce dall’esigenza di conciliare la leggerezza della tipica mozzarella da sempre sulle tavole delle nostre famiglie, con il desiderio di molti consumatori di un prodotto più gustoso e morbido, ma non “segmentante” come la tradizionale mozzarella di bufala. Da un’indagine condotta su 800 intervistati - Istituto di ricerche People - è emerso chiaramente che chi compra mozzarella sceglie il prodotto guidato da due esigenze fondamentali: la praticità ed il gusto. Mozarì più Gustosa risponde perfettamente a questi bisogni con la praticità tipica della mozzarella in busta, che rappresenta l’80% del mercato a peso imposto, e con un gusto più deciso e gratificante grazie al  latte di bufala».Invernizzi Mozarì più Gustosa, l’unica mozzarella che combina latte vaccino e latte di bufala!Invernizzi porta in tavola Mozarì più Gustosa, una nuova mozzarella con in più il latte di bufala: una ghiotta bontà da gustare ogni giorno, con un tocco di sapore in più! Invernizzi ha combinato sapientemente latte vaccino e latte di bufala per dare alla mozzarella un gusto più pieno e avvolgente al giusto prezzo.UN PROGETTO INNOVATIVOLa mozzarella è il 1° mercato del mondo dei formaggi ed è il simbolo della tradizione casearia italiana. Ogni famiglia italiana ne consuma circa 10 kg all’anno, che rappresentano il 20% del totale consumo di formaggi.Trovare nuovi stimoli per innovare in un settore così tradizionale è uno degli obiettivi di Gruppo Lactalis Italia che, con le sue marche Santa Lucia, Vallelata, Locatelli ed Invernizzi, non può che farsi promotore ed interprete delle nuove esigenze dei consumatori.

«L’idea per la realizzazione di questo nuovo tipo di mozzarella è nata proprio da un’analisi delle esigenze dei consumatori da parte della nostra direzione marketing - racconta Gianfranco Mattei, Direttore Ricerca & Sviluppo Gruppo Lactalis Italia - Fare innovazione in un mercato come quello della mozzarella è veramente complesso:  la grande sfida è stata riuscire ad ottenere un gusto più saporito, una consistenza più morbida, lasciando al prodotto la delicatezza tipica della mozzarella in busta adatta ai gusti di tutta la famiglia. Dopo numerose sperimentazioni andate avanti per circa due anni siamo finalmente giunti alla formulazione perfetta con un mix ideale di latte vaccino e di bufala esaltato grazie all´utilizzo di una  tecnologia sviluppata appositamente per questo nuovo prodotto».

«Per un marchio dalla grande storia come Invernizzi innovare significa anche mantenere viva e valorizzare la propria immagine rimanendo fedeli alla propria tradizione - sottolinea Clara Pirovano, Direttore Marketing Gruppo Lactalis Italia - abbiamo quindi utilizzato la tecnologia del nostro avanzato Centro Ricerche ed il nostro know-how per miscelare elementi semplici della tradizione casearia dai quali fare nascere però una mozzarella completamente nuova».

Il gusto unico e la morbidezza di Mozarì più Gustosa sono infatti  il frutto dell´utilizzo del latte di bufala unito al latte vaccino, ma anche dell´accurata selezione di un esclusivo pool di fermenti lattici che, insieme alla  nuova tecnologia di lavorazione, ha contribuito alla formazione del naturale aroma caratteristico di questo nuovo prodotto.

Ma la bontà di questo prodotto non è solo data della sapiente unione di latti ed il loro perfetto equilibrio di gusto ma anche dalla particolare tecnologia applicata che contribuisce a mantenere nel tempo il gusto unico e il tipico profilo sensoriale.

Mettendo quindi a punto direttamente tutte le fasi di studio e lavorazione presso il Centro Ricerche del Gruppo Lactalis Italia e testando inizialmente la produzione all’interno del Centro Pilota di Corteolona, l’area Ricerca & Sviluppo è riuscita a portare a termine un progetto così innovativo.

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