Al Lefay Resort & SPA Lago di Garda, al Kempinski Hotel Adriatic in Croazia, alla Réserve Ramatuelle SPA in Costa Azzurra, ad Half Moon, il resort giamaicano

Benessere: tempo di ripresa

  In viaggio tra gusto e cultura  

Sembra davvero incredibile, ma il periodo successivo alle vacanze estive ci fa vivere stress, stanchezza e inquietudine. Ecco allora il desiderio di evadere, anche solo per pochi giorni o il classico long week end.

Lago di Garda - Il Lefay Resort & SPA Lago di Garda ci invita a Gargnano, uno dei borghi più caratteristici situati sulla costa orientale del Lago di Garda. Qui il Resort si estende su un parco naturale di 11 ettari nel cuore dell’incantevole e rinomata Riviera dei Limoni, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi, dalle quali si gode una vista panoramica su tutto il lago.

Lefay Resort & SPA Lago di Garda, il primo gioiello della collezione “Lefay Resorts”, partner del prestigioso network Small Luxury Hotels of the World, è stato concepito e realizzato secondo l’innovativo concetto di benessere globale Lefay. Con un team di medici riconosciuti a livello internazionale, Lefay ha messo a punto un metodo innovativo ed esclusivo, che ha come obiettivo il recupero dell’energia vitale. Dalla cultura orientale Lefay SPA Method ha appreso che il corpo parla e manifesta tutta la sua storia sia fisica sia emozionale. Del mondo occidentale ha utilizzato il metodo scientifico, la costante verifica e la ricerca empirica. Per questo accanto a tecniche orientali, quali l’utilizzo dei punti e dei canali energetici, si impiegano anche tecniche di massaggio e piante medicinali della nostra tradizione. Lefay SPA Method propone sette programmi, i Flussi dell’Energia, ognuno composto da diverse tipologie di massaggi, trattamenti, ginnastica, percorsi energetici e tisane. I Flussi dell’Energia possono essere completati e valorizzati con il menù ipocalorico detossinante Lefay Vital Gourmet “La Leggerezza nell’Essere” per equilibrare l’apporto calorico senza rinunciare alla genuinità ed ai sapori naturali della buona cucina mediterranea.

Tra i programmi più interessanti il Recupero dell’Energia Originale - AntiStress, il programma Vitalità del Principio Vitale - AntiAging, il programma Luminosità dello Spirito - Bellezza di Viso e Corpo, il programma Armonia del Corpo - Dimagrante.

Lefay Resort & SPA Lago di Garda - Tel. +390365241800 -  info@lefayresorts.comwww.lefayresorts.com.

Croazia - Aldilà dell’Adriatico, sulle coste della Croazia, si raggiunge il lussuoso hotel di design Kempinski Hotel Adriatic aperto a Savudrija/Salvore, situato direttamente sul mare in uno dei punti più suggestivi della costa istriana, all’estremità del golfo di Trieste. E qui ci attende la Carolea Spa, un’eccezionale SPA di 3.000 mq a 2 piani dove godere momenti di relax, rasserenare la mente, cercare la pace interiore, immergersi in emozioni positive. La Carolea Spa offe: una piscina interna e due piscine esterne riscaldate; cabine per trattamento di ogni tipo, vasca di galleggiamento; bagno di vapore aromatico; bagno di vapore marino; bio Sauna; sauna Finlandese; panchina Kneipp. I bagni romani includono Tepidarium, Caldarium, Laconium, Bagno Romano, zona relax con letti ad acqua, palestra attrezzata con macchinari all’avanguardia e personal trainer. Si usano gli esclusivi prodotti Salin de Biosel. Trattamenti thalasso provenienti dal Mar Morto, dalla Bretagna e da Ceylon per rilassare, drenare, restituire vitalità e sessualità al corpo.

I quattro “rituali del cielo”, o Wei Qi, sono meravigliose fonti di energia generate dall’efficacia delle formule dei prodotti Salin de Biosel: si tratta di 4 differenti applicazioni complementari tra di loro che usano una selezione di radici, corteccia, foglie e fiori del tutto naturali. A contatto della pelle, ogni parte delle piante, con la propria identità Yin o Yang, diventa uno straordinario nutrimento aromatico per lo spirito. reservations.adriatic@kempinski.com  - www.kempinski-adriatic.com.  

Costa Azzurra - Ancora un luogo eccellente sulla Costa Azzurra per il nostro benessere. La Réserve Ramatuelle SPA é una SPA che va oltre il concetto del centro wellness e svela il segreto della longevità in pieno relax. Una filosofia basata su tradizione e innovazione, avanguardia e metodi naturali, libertà di piacersi e di star bene nella propria pelle. A favorire di tutto ciò il comfort e l’eleganza di 1000metri quadrati di spazio, 13 ambienti riservati a ogni tipo di trattamento, piscina interna e esterna, hammam e fitness center. La location parla da sola: vegetazione rigogliosa, intimità, eleganza e stile, colori e materiali naturali… a due passi dalla mondana Saint Tropez. Qui, uno staff di specialisti del benessere mette a punto un programma dove non esistono procedure invasive ma solo metodi dolci e naturali. I risultati sulla propria pelle sono una rinnovata forma fisica, riduzione dello stress, dimagrimento ed estetica da invidia. La proposta per eccellenza de La Réserve Ramatuelle è sei giorni intensivi e personalizzati, dove sinergia, salute, corretta alimentazione, relax e bellezza lavorano insieme in un’autentica lotta contro il tempo. Il programma prevede 24 trattamenti scelti da e insieme allo staff finalizzati ai risultati da ottenere, 4 trattamenti al giorno, una doccia a getto, un idromassaggio, un impacco e un massaggio “La Reserve” al giorno. I trattamenti che offre la Spa La Reserve, sono diversi: terapia specifica per rilassare corpo e mente con una procedura energizzante, riflessologia plantare, drenaggio linfatico, massaggi anti-cellulite e palestra. La Réserve Ramatuelle - inforamatuelle@lareserve.ch - www.lareserve.ch.  

Giamaica - Ancora un’idea sofisticata per trascorrere una pausa benessere in location da sogno. Per celebrare il decimo anniversario del programma “Fit Beach”, Fit Bodies Inc, l’agenzia di prenotazione per professionisti del fitness, terrà il proprio seminario annuale ad Half Moon, il resort giamaicano di più di 160 ettari situato nell’elegante cornice di Rose Hall. Oltre ai professionisti, che possono essere accompagnati da un partner, le lezioni Fit Bodies in programma ad Half Moon, potranno essere frequentate dagli ospiti del resort a titolo gratuito. Il seminario, che avrà luogo dal 1 al 6 novembre, vedrà la partecipazione di alcuni famosi esperti del fitness, esperti tra l’altro di Pilates , shiatsu, terapie yoga. Ogni giorno sarà in programma un fitto numero di lezioni, che comprenderanno personal training, ginnastica in acqua, yoga, fitness di gruppo. Tel. 800-626-0592 - www.halfmoon.com

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna