L’edizione 2009 di Immagine Italia & Co. è stata conferma di ottimi risultati e punto di partenza verso traguardi ancora più grandi

Immagine Italia & Co. verso maggiori traguardi

  Moda  

Tre le prime interessanti anticipazioni che riguardano Immagine Italia & Co. 2010.

Apertura a due nuovi grandi comparti: biancheria per la nautica, per la spa e hotellerie. Dall’edizione 2010 l’evento fieristico sarà la vetrina che mancava per quelle aziende che dedicano idee e progetti per valorizzare passioni, tempo libero, accoglienza e benessere.

Nuovo ingresso alla fiera: si accede da porta Faenza. Considerata la grande affluenza di visitatori della precedente edizione e, quindi, per migliorare accoglienza e flusso di presenze, è stato progettato un nuovo percorso di accesso ai padiglioni.

Nuovo progetto di comunicazione e di allestimento. Da “i’m a special guest” dell’edizione 2009 a “my home, my skin, my dreams”. tutto si veste di sogno, anche il progresso. Immagine italia & co. here i can dream.

Di notevole importanza l’impegno dedicato anche per quest’anno all’internazionalizzazione dell’evento. Un’attenta analisi delle presenze riferite all’edizione 2009, il confronto con quelle di altre importanti fiere di settore, oltre alla consulenza ed esperienza dei partners istituzionali che con la Camera di Commercio di Pistoia sostengono Immagine Italia & CO., hanno portato all’individuazione di precisi mercati esteri che ad oggi hanno prodotto un’ampia e selezionata lista di buyers e giornalisti del luogo che costituiranno la platea di mirate presentazioni.

E’ stato, infatti, pianificato per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2009, un tour promozionale di Immagine Italia & Co. negli Emirati Arabi, in Giappone e negli USA.

Ancora in corso di definizione il programma degli eventi collaterali che faranno parte di Immagine Italia & Co. 2010.

Già confermata, per il settore intimo-lingerie, la presenza di una sfilata collettiva giornaliera, così come la tanto apprezzata degustazione gratuita dei prodotti tipici toscani.

Presente, per il terzo anno consecutivo, anche il tradizionale appuntamento con “Le Stelle dell’intimo”, il prestigioso concorso nazionale, ideato da Pisani Editore ed organizzato da Linea Intima, che si propone di valorizzare e premiare le migliori realtà commerciali nel settore della moda intima, mare e calze.

Immagine Italia & Co. – dice il Presidente della Camera di Commercio di Pistoia Rinaldo Incerpi - è un progetto giovane che è riuscito ad affermarsi fin da subito fra le fiere più importanti a livello internazionale. La prossima edizione prende forma dall’interpretazione dei successi ottenuti e si sviluppa su ambizioni ancora più grandi. Siamo sicuri, infatti, che il 2010, anche alla luce delle “nuove entrate”, Nautica e Spa, sarà l’anno che consacrerà Immagine Italia & Co. come la più importante fiera di settore a livello europeo”.

 Versione stampabile




Torna