La nuova tecnologia SurePress, il Wi-Fi integrato e altre innovazioni nella seconda generazione touch-screen BlackBerry

Vodafone Italia e RIM: smartphone BlackBerry Storm2

  Nuove Tecnologie  

La seconda generazione dell’innovativo smartphone touch-screen di RIM, vincitore di un premio all’ultima edizione del Mobile World Congress, si evolve grazie ad una nuova tecnologia e a nuove funzioni che permettono agli utenti di essere in contatto in modo semplice con le persone, i luoghi e le cose più importanti della propria vita.

Il nuovo BlackBerry Storm2 integrerà una nuova versione della tecnologia SurePress™, basata su un sistema di sospensioni elettroniche, che restituiscono all’utente un feedback tattile quando il touch-screen è premuto. La nuova tecnologia reagirà alla leggera pressione in maniera uniforme su tutta la superficie dello schermo e permetterà di ciccarlo altrettanto semplicemente. La digitazione attraverso la tastiera virtuale dello smartphone è ora più semplice, più confortevole e accurata. La nuova tecnologia SurePress, inoltre, permette di digitare una lettera con un dito mentre con un altro dito si digita o si tiene premuta un’altra lettera, permettendo così una interazione più veloce e azioni multi tasto come per esempio l’utilizzo combinato di Shift o Alt.

Il Design è raffinato e le finiture sono di pregio come gli angoli smussati, le cromature, le lenti in vetro e il coperchio posteriore in acciaio inossidabile. Ampio e luminoso display da 3.25” ad alta risoluzione (360 x 480 a 184 ppi). Ottimo touch-screen con funzioni integrate (Invia, Termina, Menu, Esci) e una nuova tecnologia SurePress che permette una pressione più efficace dello schermo. Supporto alla connettività globale: UMTS/HSPA (2100Mhz), EDGE/GPRS/GSM quad-band e Wi-Fi® (802.11 b/g). Fotocamera da 3.2 MP con zoom variabile, autofocus, flash e registrazione video. 256 MB di memoria flash. 2 GB di memoria integrata e il supporto delle memory card microSD/SDHD fino a 16 GB e anche 32 GB non appena saranno disponibili sul mercato. Funzioni avanzate di fonia semplici da usare, con la soppressione dei disturbi di sottofondo, altoparlante senza distorsione della voce e riconoscimento della faccia grazie al sensore di prossimità, che previene la pressione accidentale dei tasti e rende inattivo lo schermo quando si è impegnati in una chiamata. Media player per video, immagini e musica, e in più il supporto del BlackBerry Desktop Manager sia per PC che per Mac, oltre al BlackBerry® Media Sync, utile per una facile sincronizzazione dello smartphone con iTunes® e Windows Media® Player. Jack da 3.5 mm per cuffie stereo e controlli dedicati per il volume. Bluetooth® (2.1) con supporto Secure Simple Pairing, per l’utilizzo degli headset a mani libere, degli headset stereo, dei car kit e delle altre periferiche Bluetooth. GPS integrato per il servizio di mappe e altre applicazioni basate sulla localizzazione, come per esempio il geotagging delle foto. Accesso al BlackBerry App World™, che mette a disposizione un ampio e sempre crescente catalogo di applicazioni mobile sviluppate specificamente per gli smartphone BlackBerry. Le categorie presenti nel servizio includono giochi, intrattenimento, Instant Messaging e social networking, notizie, meteo, business e molto altro. Le applicazioni sviluppate per la prima versione di BlackBerry Storm, inoltre, sono pienamente compatibili con il nuovo BlackBerry Storm2. Supporto al BlackBerry® Internet Service e al BlackBerry® Enterprise Server. Batteria ricaricabile estraibile da 1400 mAhr che offre approssimativamente 6 ore di servizi voce in 3G e 280 ore in standby.

Gli utenti che utilizzano il BlackBerry® Enterprise Server 5 avranno la possibilità di usare la funzione di flag sul dispositivo così come avviene in Microsoft® Office Outlook®, gestire le cartelle email Microsoft Exchange (Aggiungi, Rinomina, Sposta, Cancella) direttamente sul dispositivo, accesso alla condivisione remota dei file (Windows Shares); Salva, Guarda, Modifica, e i documenti Email dalla condivisione remota dei file, visione degli impegni e degli allegati nel calendario presenti sul dispositivo.

Il nuovo BlackBerry Storm2 è disponibile in tutti i punti vendita Vodafone e sullo shop online al prezzo di 499 euro.

Tutti i clienti che sceglieranno uno dei piani Vodafone Piu´ Facile, potranno avere il nuovo BlackBerry Storm2 a partire da 0 euro, oltre a poter usufruire di minuti gratis verso tutti e chiamate senza limiti al numero Vodafone preferito. I clienti che invece opteranno per l´offerta Telefono a Rate, potranno avere il BlackBerry Storm2 a soli 9 euro per 24 mesi, con un contributo iniziale di 199 euro.

Inoltre, grazie alla promozione TV, Musica e Mobile Internet gratis, per due mesi, tutti i clienti Vodafone potranno scaricare le proprie canzoni preferite gratuitamente accedendo all´ampio catalogo presente nel Music Store di Vodafone, guardare il meglio delle fiction e del programmi televisivi di Mediaset con la Mobile TV,  e navigare gratis dal loro BlackBerry Storm2. Al termine del periodo promozionale, grazie al piano Mobile Internet per BlackBerry, i clienti Vodafone potranno continuare ad essere connessi con i propri social network, come Facebook® e Windows Live Messenger, ad avere accesso gratuito ai servizi di push-mail, e a navigare in internet dal proprio cellulare, al costo di 10 euro al mese, fino ad un massimo di 2 GB, per Abbonamenti e 3 euro a settimana, fino a un massimo di 500 MB, per i Prepagati. La promozione Musica e Tv sarà rinnovata ad un costo di 2,49 euro a settimana.

I clienti con partita Iva potranno avere il nuovo BlackBerry Storm2 a soli 22 euro al mese, con No Problem Mail che include i servizi email, l’offerta prevede una durata contrattuale di 24 mesi.

Il nuovo BlackBerry Storm2 è anche disponibile con l´offerta Vodafone Full Optional, al costo mensile di 10 euro per 24 mesi. Tutte le offerte per i clienti con partita Iva sono Iva esclusa.

Ulteriori informazioni: www.rim.mediaseed.tv.

 Versione stampabile




Torna