Modalità Turbo e Ottimizzazione in Tempo Reale

TuneUp Utilities 2010: nuove funzioni

  Nuove Tecnologie  

L’ultima versione del pluri-premiato software di TuneUp Utilities per l’ottimizzazione di Windows vanta nuove e potenti funzioni - TuneUp Modalità Turbo, TuneUp Ottimizzazione in Tempo Reale e Manutenzione Automatica - oltre a numerosi miglioramenti degli strumenti più apprezzati.

Con la nuova versione di TuneUp Utilities, gli utenti di Windows XP, Vista, o Windows 7 possono rendere i loro computer più veloci e stabili, personalizzandone anche l’aspetto e lo stile. TuneUp ha integrato un’ampia gamma di funzioni che rendono l’ottimizzazione di Windows e l’utilizzo della suite ancora più semplici. L’immediato e intuitivo Start Center mostra immediatamente all’utente eventuali problemi o colli di bottiglia di Windows e le operazioni di ottimizzazione in sospeso.

Invece delle solite sette categorie, ci sono ora quattro aree: Manutenzione del sistema, Incremento delle prestazioni, Correzione problemi e Personalizzazione di Windows.

Gli utenti hanno un accesso veloce e diretto sia alle precedenti che alle nuove funzioni di ottimizzazione dell’ultima versione di TuneUp Utilities. Migliori prestazioni per programmi e giochi TuneUp Modalità Turbo e TuneUp Ottimizzazione in tempo reale assicurano un funzionamento più rapido delle applicazioni ed aumentano i frame per secondo nei giochi (FPS).

La Modalità Turbo disabilita temporaneamente diversi processi in background e i programmi di Windows non necessari per il lavoro o il gioco, con un solo click. Un esempio potrebbero essere gli strumenti di ottimizzazione di Windows, i collegamenti a dispositivi esterni come ad esempio fotocamere digitali, scanner, stampanti e addirittura gli effetti grafici. Gli utenti possono configurare individualmente queste funzioni non necessarie e attivare la Modalità Turbo nel caso in cui programmi e giochi richiedano maggiori prestazioni dal sistema. Ovviamente, il software non consiglia mai di disabilitare le impostazioni di sicurezza.

Ottimizzazione in tempo reale controlla i processi in background e ne abbassa automaticamente la priorità impedendogli di utilizzare troppe risorse dal PC. In questo modo, la funzione aiuta a sbarazzarsi dei colli di bottiglia, migliora i tempi di risposta e accelera l’avvio dei programmi anche se il computer sta funzionando a pieno regime.

Manutenzione Automatica senza perdita di prestazioni. Sia con l’apprezzata funzione TuneUp Manutenzione in 1 click, che può essere avviata manualmente dagli utenti, che con l’ottimizzazione regolare del sistema con la nuova Manutenzione Automatica, i problemi più frequenti e le perdite di prestazioni possono essere rapidamente corrette. La funzione Manutenzione Automatica è stata sviluppata per avviarsi solo quando il PC non viene utilizzato attivamente. Sia che l’utente sta lavorando o giocando, i programmi non rallentano e non vengono interrotti. Per risparmiare la batteria su laptop e netbook, ed incrementarne anche la vita, Manutenzione Automatica non sia avvia se il dispositivo è alimentato a batteria.

Gadget TuneUp Utilities e Informazioni a colpo d’occhio. Il nuovo gadget incluso nell’ultima versione di TuneUp Utilities tiene informati gli utenti sulla salute del PC in ogni momento con un piccolo gadget situato sul desktop. L’utente può avere accesso diretto alle funzioni necessarie per correggere i problemi o aumentare le prestazioni del sistema. Il Gadget è disponibile per Windows 7 e Vista. Per poter mostrare agli utenti quali operazioni di ottimizzazione il software ha eseguito e quali problemi sono stati corretti, la nuova versione di TuneUp Utilities crea un chiaro e breve Report di Ottimizzazione. Quest’ultimo mostra la registrazione di tutte le attività compiute negli ultimi 7 giorni, 30 giorni o anche dal giorno dell’installazione di TuneUp Utilities versione 2010.

Nello sviluppo della nuova versione, TuneUp non ha voluto confondere l’utente con un complicato gergo tecnico. A tutti i passaggi dell’ottimizzazione sono state assegnate descrizioni facili da seguire e alle funzioni è stato dato un nome facile da capire. Anche i principianti possono usare il software senza dover necessariamente consultare un’enciclopedia per computer.

Il produttore non solo ha aggiornato la Guida del programma, ma ha anche reso disponibile online un manuale per l’utente.

La nuova versione di TuneUp Utilities, che supporta Windows XP, Vista e Windows 7 e può essere avviato sia su versioni a 32-bit che a 64-bit, è già disponibile online, su www.tune-up.it, e nei negozi retail.

E’ possibile testare una versione gratuita completa, limitata a 30 giorni, disponibile online.

Ulteriori informazioni: www.tune-up.it - http://twitter.com/TuneUp4Windows - http://blog.tune-up.com/ - www.questar.it

 Versione stampabile




Torna