A caccia di Cupido in una fattoria cinquecentesca

Fattoria del Colle di Trequanda

  In viaggio tra gusto e cultura  

Un San Valentino tra le mura che il Granduca Leopoldo di Toscana scelse per i suoi incontri amorosi con la seducente contessina Isabella.

Alla Fattoria del Colle di Trequanda, sotto le stelle della notte più romantica dell’anno, gli ospiti potranno gustare i colori della villa Cinquecentesca e inebriarsi dei profumi delle tipicità enogastronomiche del cuore della Toscana.

Attraverso gli ampi locali della fattoria, circondati dalla magica atmosfera di San Valentino, gli ospiti potranno conoscere i luoghi in cui affina il Cenerentola Doc Orcia, degustare i grandi vini, rossi come la passione, e l’olio toscano, teneramente accoccolati davanti al caminetto della grande sala.

Nel programma del weekend sarà compresa anche una dimostrazione di cucina, per preparare insieme i dolci della tradizione toscana, da riprodurre a casa nelle serate più intime.

Durante la cena, a lume di candela, si potranno assaggiare i piatti tipici della tradizione locale.

Ad ogni coppia sarà donata una bottiglia di vino per brindare sotto le stelle di San Valentino, e i più romantici potranno soggiornare nella camera che fu del Granduca, la stanza dove egli trascorreva le serate più sensuali e appassionate.

Un fine settimana idilliaco, da trascorrere con la persona amata in uno degli ambienti più suggestivi ed eleganti della campagna toscana.

Il costo del soggiorno, 3 giorni e due notti, comprende. 2 pernottamenti, 2 colazioni, 2 cene, bevande escluse, 2 visite guidate, con degustazione, 1 dimostrazione di cucina, 1 bottiglia di vino in omaggio ad ogni coppia. Prezzo: 215,00 euro a persona. Camera del Granduca: 237.00 euro a persona.

 Versione stampabile




Torna