L’inaspettabile come mood della collezione

Cold Method per la moda neve

  Moda  

Un gioco di contrasti conferisce ai capi l’impressione di essere reversibili, i tessuti esterni si contrappongono alle fodere stampate nelle maniche delle giacche, nei colletti delle camicie, nelle doppie cerniere e chiusure.

La silhouette dell’Autunno-Inverno è una dinamica combinazione di una fattura elegante e di un’influenza tratta da “Mission Impossibile”. Il taglio elegante degli abiti e delle giacche, le camicie e i maglioni dalla linea asciutta e i pantaloni dal taglio dritto e vita bassa contrastano in modo evidente con le giacche in stile militar, i maglioni tricottati molto voluminosi e i pantaloni cargo.

I punti chiave di questa collezione sono la funzionalità e l’adattabilità: all’occasione i colletti possono essere rimossi, così come i cappucci e le tasche hanno come parola d’ordine la praticità.

La collezione, in cui predominano i colori nero, blu, bianco, grigio melange, petrolio, celeste, marrone, cammello, insieme a note di giallo e ruggine, comprende anche una speciale “Cruise Collection”, che anticipa nelle tonalità delicate del rosso, grigio chiaro e blu pastello la collezione Primavera-Estate 2010.

Cold Method è fiero di completare la sua collezione Autunno-Inverno 2009 con CM+, il debutto di una nuova linea dai tratti puliti, eleganza intramontabile con richiami al vintage e stili délavé e destroyed dai jeans ai giubbotti.

CM+ porta innovazione nel tradizionale denim Cold Method, attraverso orli non finiti che si ispirano alle antiche tradizioni tessili giapponesi e una vasta gamma di lavaggi e di modelli. In tutta la linea CM+ i dettagli militari sono mescolati a materiali preziosi e tecniche avanzate di lavorazione, combinando gli opposti per ricercare la perfezione: ruvido e liscio, attillato e ampio, pratico e raffinato.

L’eleganza di CM+ accosta il denim lavato ai cachemire di lusso della maglieria, linee dallo stile militare a rifiniture a mano, dettagli moderni e modelli vintage.

La gamma CM+ è caratterizzata da righe in contrasto e disegni a quadri che completano le texture più frizzanti di Cold Method.

La collezione Cold Method Autunno-Inverno 2009 lancia un’eccitante sfida completandosi con CM+: crea nuove linee, esplora nuovi stili e confeziona prodotti con innovativi tessuti e nuove rifiniture, tutti con il ricorrente mood di Amsterdam.

 Versione stampabile




Torna