Il nuovo concorso fotografico di Rete Tre e del turismo ticinese

La Svizzera Italiana in un click!

  In viaggio tra gusto e cultura  

 Per la durata di tutto l’anno Rete Tre (la rete giovane della Radio della Svizzera Italiana) e Ticino Turismo, propongono un nuovo concorso fotografico sul tema: “La Svizzera italiana in un click!”. Un’ottima occasione per fare conoscere alla popolazione le principali destinazioni del territorio ticinese, le sue innumerevoli peculiarità e molte altre curiosità.

Partecipare è semplice. Ogni mese sarà dedicato a una destinazione diversa della Svizzera italiana – durante i mesi estivi le destinazioni saranno due – il partecipante dovrà scattare un’immagine del luogo, accedere al sito internet appositamente creato dalla ticinoinfo sa www.inunclick.ch, registrarsi e caricare le fotografie. Le immagini saranno quindi votate dal pubblico da casa e alla fine di ogni mese sarà premiato l’autore dello scatto più apprezzato. Il vincitore mensile potrà quindi qualificarsi per il premio a sorpresa finale.

L’assegnazione delle destinazioni ai mesi è stata fatta in base alle principali caratteristiche di ognuna e agli eventi importanti che si terranno nei luoghi prescelti.

Febbraio 2010     Blenio

Marzo 2010        Malcantone

Aprile 2010         Gambarogno

Maggio 2010       Biasca e Riviera, Val Bregaglia

Giugno 2010       Vallemaggia

Luglio 2010        Locarno, Val Poschiavo

Agosto 2010      Tenero e Val Verzasca

Settembre 2010 Mendrisiotto

Ottobre 2010     Leventina

Novembre 2010  Bellinzona

Dicembre 2010   Lugano

A completare il concorso ci saranno anche dei collegamenti radiofonici in diretta (www.rsi.ch/home/networks/retetre), moderati dai redattori di Rete Tre Christian Testoni e Fabrizio Casati, i quali si recheranno regolarmente nelle diverse destinazioni per realizzare interviste con referenti degli Enti Turistici Locali della regione e altri ospiti. I diversi interventi radiofonici – sono previsti 4 collegamenti al giorno – faranno in questo modo conoscere agli ascoltatori la regione coinvolta in maniera più approfondita.

La collaborazione tra Rete Tre e Ticino Turismo, realizzata anche grazie al supporto tecnologico della ticinoinfo sa, mira infatti ad avvicinare e consolidare il legame tra la popolazione e il territorio ticinese promuovendone le diverse caratteristiche e realtà locali.

Patrick Lardi, vicedirettore di Ticino Turismo, sottolinea inoltre come il concorso sia il risultato di una riuscita sinergia anche con gli Enti Turistici Locali, la cui approfondita conoscenza del territorio risulterà sicuramente un valore aggiunto per tutti gli ascoltatori.

Non resta che munirsi di macchina fotografica e partire alla scoperta delle meraviglie della Svizzera Italiana!

Info: www.ticino.ch.

 Versione stampabile




Torna