I segreti per prendersi cura del proprio corpo e piacersi di più!

L’Occitane cure per il corpo alla mandorla

  Bellezza e Benessere  

SEGRETO N°1 - I principi attivi della mandorla - Fino all´inizio del secolo scorso, il mandorlo era un simbolo forte del paesaggio provenzale. Ma a partire dal 1930, minacciato da nuove colture più proficue e dalla meccanizzazione dell´agricoltura, il mandorlo è diventato raro in Provenza. Per sostenere questa cultura tradizionale, numerosi progetti sono nati. Per aiutare gli agricoltori e perché il mandorlo, a lungo dimenticato, ridiventi un elemento familiare del paesaggio provenzale, l’OCCITANE si impegna a fornirsi presso produttori del sud della Francia.

 La mandorla possiede molte virtù cosmetiche ed è per questo che l’OCCITANE utilizza nelle sue formule i seguenti principi attivi derivati dalla mandorla: un olio di mandorla (nutritivo) ottenuto dalla pressione a freddo delle noci, un latte di mandorla (addolcente) ottenuto dall’estrazione a freddo delle noci, una polvere di guscio di mandorla (esfoliante) ottenuta dalla frantumazione dei gusci, un estratto di mandola (tensivo) ottenuto con idrolisi enzimatica delle noci, le proteine della mandorla, simili al collagene (liscianti) ottenute dall’estrazione acquosa delle noci.

SECRET N°2 - Una pelle rinvigorita e riportata a tutta la sua bellezza grazie alla versione ultra leggera del best-seller l’occitane: il Concentré de Lait

VOILE DE LAIT AMANDE - Una texture ultra leggera che viene assorbita istantaneamente dalla pelle e la riveste di un velo di freschezza. La pelle è visivamente più luminosa e levigata, grazie alle micro particelle di madreperla contenute nel prodotto.

CURA PLUS - Grazie al pratico erogatore e alla sua texture che penetra rapidamente, l’utilizzo è super Express e consente di vestirsi immediatamente dopo l’applicazione.

Un’azione idratante e rassodante. Il latte e l’olio di mandorla nutrono e addolciscono la pelle. Le proteine della mandorla associate al silicium favoriscono la sintesi delle fibre di sostegno per lottare efficacemente contro il rilassamento cutaneo. Prezzo: 29,00 €. Confezione da 250 ml.

SECRET N°3 - Un corpo leggero e una pelle tonica. Grazie ad un olio 100% naturale,certificato biologico da Ecocert

HUILE TONIQUE AMANDE - Una formula al 100% naturale, certificata biologica da Ecocert. Una texture oleosa che permette una concentrazione ottimale di principi attivi (oli essenziali ed estratti di alga rossa). Ideale per ritrovare gambe leggere in aereo e durante l’estate.

Perché dove possibile, l’Occitane propone dei prodotti certificati biologicamente. Per il suo nuovo olio tonico alla Mandorla, il laboratorio di ricerche de l’OCCITANE ha ottenuto un prodotto che agisce contemporaneamente su 4 fattori: ultra sensoriale (texture leggera e non appiccicosa, profumo fresco e goloso); efficace contro la secchezza cutanea e contro gli effetti visibili della ritenzione idrica; azione nutriente grazie all’associazione di olio di mandorla, ricco di omega6 e di olio di cameline, ricco di omega 3; azione tonificante e disintossicante, grazie agli oli essenziali di pompelmo, geranio e cipresso che attivano inoltre la microcircolazione. Prezzo: 38,00 €. Confezione da 100 ml

SECRET N°4 - Coccolate la pelle tutto l’anno con la linea completa alla mandorla. Esfoliare è detergere. Idratare e tonificare. Trattate le zone specifiche

SECRET N°5 - MASSAGGIARE, MASSAGGARE, MASSAGGIARE - Il massaggio agisce come complemento ai prodotti di cura. Il massaggio attiva la microcircolazione ,migliora la diffusione dei principi attivi al cuore dell’epidermide e rinforza il tono cutaneo per una sensazione di leggerezza. Procura una vera sensazione di benessere generale e di rilassamento dei muscoli in modo da liberarsi delle tensioni.

 Versione stampabile




Torna