Serenità, relax, un momento di quiete da assaporare senza fretta: queste sono le sensazioni ispirate dalle forme armoniose della collezione Red Symphony su cui Rosenthal ha fatto fiorire delicati tralci di fiori

Rosenthal Red symphony

  Arredo e Design  

Sull’elegante e squisita semplicità delle linee e sulla luminosità della porcellana di Red Symphony, delicati rametti rampicanti riportano alla memoria il sapore tutto orientale tipico delle porcellane del settecento. Le fresche nuance del rosa, unitamente all’intensità delle sfumature del rosso sono, infatti, rese in tutta la loro freschezza con maestria e lievità di tratto, così da fondersi con assoluta naturalezza nel levigato candore della porcellana. Un sottile filo platino illumina e impreziosisce con naturalezza l’intera collezione.

Espressione dell’epoca contemporanea, la collezione Red Symphony Rosenthal ha conservato intatto il suo fascino classico, fatto di raffinato splendore e di rigorosa eleganza formale stemperata dal gusto per il dettaglio ornato.

In occasione della celebrazione dei “300 anni della porcellana in Europa” Rosenthal attinge alle raccolte di documenti e disegni originali conservate nel suo vasto archivio e presenta Garden of the Geisha. Una special edition che reinterpreta un’antica collezione Rosenthal del 1916.

Ispirata a decori di paesi sconosciuti e a epoche lontane Garden of the Geisha fa rivivere l’essenza della tradizione in una nuova prospettiva contemporanea.

Il set da tè, piccole scatole in porcellana, vasi e ancora figure come quella del drago e della geisha possono così costituire l’elemento distintivo da portare in tavola per aprire, al moderno gusto per le mescolanze, nuovi accenti di stile in linea con i trend del momento.

Alla celebrazione pura e semplice dei fasti del passato, Rosenthal antepone l’impegno a portare nel presente la cultura del bello e della tavola, prestando attenzione alla compatibilità di decori e materiali, alle esigenze di praticità e agli stili di vita attuali.

Con il lancio di Garden of the Geisha, che ha per leit motiv la reinterpretazione di un decoro d’archivio, Rosenthal si conferma punto di riferimento qualitativo ed estetico della raffinata porcellana tedesca, ma anche il marchio internazionale capace di affiancare al design che ferve nel suo dna dal 1950 la fedeltà alla sua storia iniziata nel 1879.

 Versione stampabile




Torna