Finalmente anche in Italia, Domestos. Vita dura per i germi!

Domestos – Efficace sullo sporco, rimuove i germi

  Arredo e Design  

Ogni giorno entriamo in contatto con le superfici più varie senza far caso alla loro pulizia. Soprattutto quando utilizziamo il WC, però, è necessario assicurarsi un’igiene davvero profonda, non solo visibile. Per liberare dallo sporco il nostro WC e assicurare alle sue superfici il pulito più efficace possibile, così da entrarci in contatto senza problemi, arriva finalmente anche in Italia Domestos, lo specialista globale per la pulizia del WC.

Domestos WC Gel Candeggina Attiva, Domestos Zero Calcare e Domestos WC Blitz Candeggina: una gamma completa di prodotti che rispondono a tutte le esigenze di pulizia e igiene del WC. Efficaci contro sporco e calcare, rimuovono i germi ed eliminano anche i cattivi odori.

La fine dello sporco è arrivata, con Domestos!

Il WC: una pulizia solo apparente non basta. Il fatto che il nostro WC appaia pulito non significa che lo sia davvero, perché sulla sua superficie si annidano microrganismi invisibili ad occhio nudo: i germi.

I germi (batteri, virus, funghi) si nutrono principalmente di rifiuti organici e possono dar luogo a problemi di salute. Un WC apparentemente senza tracce di sporco può “ospitare” quasi 80 tipi diversi di germi, tra cui Salmonella, E. Coli, Norovirus. Studi scientifici hanno dimostrato che in particolare le superfici sotto il bordo sono le aree con la maggior concentrazione: è lì infatti che si crea l’ambiente ideale per la sopravvivenza dei germi, perché il calcare che si forma offre una maggior possibilità di aderenza alle “colonie” di microrganismi, mentre la presenza di materiale organico e l’umidità creano condizioni ottimali per farli riprodurre. Più persone abitano in una casa, maggiore è l’utilizzo del WC e, quindi, maggiore è la presenza dei germi. I microrganismi possono infatti facilmente diffondersi anche al di fuori del WC, su altre superfici del bagno, fino alle altre aree della casa. Per questo è davvero importante mantenere un efficace livello di igiene nel proprio WC!

In teoria, se non vengono rimossi in qualche modo, i germi possono sopravvivere e moltiplicarsi all’infinito. Molti vengono spazzati via dal flusso dell’acqua di scarico, ma quelli che restano sono in grado di moltiplicarsi e raggiungere di nuovo un numero elevatissimo nel giro di poco: da uno ne possono nascere 2 milioni in meno di 7 ore!

Per questo bisogna ridurli al minimo utilizzando frequentemente prodotti che, oltre allo sporco ed al calcare, rimuovano anche i germi.

Domestos: massima forza contro sporco, calcare e germi. Domestos è lo specialista del WC, in grado di agire con efficacia su sporco e calcare e di rimuovere i germi, grazie a formulazioni sviluppate in quasi 50 anni di ricerca. Il risultato è una gamma completa di prodotti che agiscono offrendo il massimo dell’igiene e della pulizia nel WC, in ogni suo aspetto.

La capacità di Domestos di offrire la massima forza nell’eliminare lo sporco e nel rimuovere i germi è dovuta alle caratteristiche uniche dei suoi prodotti, pensati e formulati specificamente per l’utilizzo sul WC.

Domestos contiene candeggina, una sostanza che agisce molto rapidamente contro lo sporco facendolo letteralmente “a pezzi” e rendendolo più facilmente rimovibile, assieme ai germi. La candeggina è quindi particolarmente indicata per la pulizia del WC, e viene utilizzata dal 1920 da milioni di consumatori in tutto il mondo. 

Tuttavia, una semplice candeggina non assicura il massimo risultato. Per questo, non solo Domestos WC Gel Candeggina Attiva ha la maggior quantità di candeggina nel mercato pulitori WC, ma la combinazione di soda caustica e tensioattivi presente in formula aiuta la candeggina stessa a penetrare nello sporco e renderlo più facilmente rimovibile.

 Versione stampabile




Torna