Profumo di mare e champagne’ il 4 e il 5 giugno: menu gourmet e speciale proposta di soggiorno per il relais delle Langhe

A Villa d’Amelia

  In viaggio tra gusto e cultura  

Villa d’Amelia (www.villadamelia.com) è un’antica residenza dell’ottocento situata sul crinale di una collina in località Manera a Benevello, Alba e immersa nei noccioleti con vista sulle colline del Barolo e sulle Alpi. Recentemente ristrutturata, la proprietà conta 37 camere di cui 32 doppie, 2 junior suite e 3 suite, tutte finemente arredate in stile contemporaneo. Lo chef Damiano Nigro, astro nascente dell’alta gastronomia italiana, è alla guida del pluripremiato ristorante, che propone i piatti della tradizione piemontese rivisitati con creatività e grande attenzione alla ricerca delle materie prime. L’area wellness offre una palestra attrezzata, vasca idromassaggio, bagno turco e sauna finlandese. La piscina esterna riscaldata permette bagni open air anche durante la stagione invernale.

Villa d’Amelia, relais di charme nelle terre del Barolo, membro di Small Luxury Hotels of the World, propone a tutti gli amanti della buona cucina lo speciale menu ‘Profumo di Mare e Champagne’ venerdì 4 e sabato 5 giugno 2010.

Per l’occasione lo Chef Damiano Nigro, inserito nella guida Michelin 2010 quale “promessa di stella per il 2011”, presenterà un’intrigante cena gastronomica a base di ricette di pesce abbinate alle prestigiose ‘bollicine’ d’oltralpe Champagnes Gosset Excellence Brut e Gosset Grande Réserve.

Il menu a quattro portate ha un costo di 70 euro per persona e comprende Palamita cotta rossa, cannellone di polenta e burrata con salsa di capperi, pomodori confit, olive nere pugliesi, segmenti di arancio e origano fresco; Crema di Fave secche con merluzzo di fresca salatura e leggero bagnetto verde; Ravioli di Scampi; Trancio di Branzino arrosto con guazzetto di pomodoro, finocchio stufato, basilico e olio crudo; fragole con gelato e per concludere in dolcezza Ciliegie cotte in uno sciroppo ai fiori di sambuco con gelato al cioccolato e zabaione allo Champagne realizzate dallo Chef Pasticcere Giovanni Nigro.

Per unire i piaceri della buona cucina all’ospitalità di charme, Villa d’Amelia mette a disposizione di tutti i suoi ospiti il pacchetto ‘Profumo di Mare e Champagne’ valido dal 4 all’8 giugno 2010 che include un pernottamento con prima colazione a buffet, un pranzo con menu ‘Profumo di Mare e Champagne’, libero accesso all’area wellness in cui rilassarsi con sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina esterna riscaldata. Quote a partire da € 335,00 per 2 persone, per notte, con sistemazione in camera doppia Superior. 

Info: Villa d’Amelia - Loc. Manera, 1 12050 Benevello, Alba, Cuneo - Tel. +39 0173 529225 - info@villadamelia.com - www.villadamelia.com.

 Versione stampabile




Torna