Presentati i dati di bilancio della gestione 2009 e anticipati trend e obiettivi per il 2010

Govolo.it la rana che ti porta in viaggio con un clic, ha spiccato il volo

  In viaggio tra gusto e cultura  

Govolo.it, l’agenzia di viaggi online specializzata nella vendita di biglietti aerei al miglior prezzo di mercato e di pacchetti dinamici volo+hotel, presenta le cifre e i dati di un trend che oggi, dopo un rapido decollo, vola ad alta quota.

Fondata nell’agosto del 2008 dall’esperienza vincente della Società francese GO Voyages, Govolo.it vanta oggi un portfolio di 500 compagnie aeree e più di 1.000 destinazioni nel mondo. Aggiornato in tempo reale con le migliori tariffe del momento negoziate con le compagnie aeree, Govolo è l’unico motore di ricerca online, che si basa su un criterio multiplo di ricerca utilizzando i quattro GDS Galileo, Sabre, Amadeus e Worldspan.

Govolo.it è costantemente aggiornato da un team di professionisti leader nell’Information technology e nel destination marketing. Oltre 15 inoltre, le risorse dedicate al servizio di customer care. Totale sicurezza nella prenotazione grazie al sistema SSL (Secure Socket Layer). La sua interfaccia user friendly e l’accesso rapido hanno contribuito a fidelizzare una clientela sempre più numerosa; forte del suo posizionamento e dei risultati raggiunti, Govolo ha intenzione di dare un nuovo design al suo marchio. Il risultato è che gli affezionati adesso nell’immagine di ispirazione cartoon e di fresco impatto, troveranno anche un amico simpatico e fidato.

Si può essere un partner affidabile anche ‘giocando’ con un personaggio che, come quello della rana, contraddistingue il brand sin dalle sue origini. E la dimostrazione sono i risultati in cifre. Un volume d’affari relativo al periodo aprile 2009 – marzo 2010 di 22,3 milioni di euro (che rispetto ai 3,7 milioni di euro dei primi mesi di lancio rappresenta un incremento notevole), con 90.200 passeggeri, a fronte di una media di 964.000 utenti unici mensili.

Questi dati testimoniano quindi una crescita notevole di Govolo rispetto ai primi mesi dal momento del lancio.

Govolo.it rappresenta il 31,45% sul totale del fatturato dei siti internazionali di GO Voyages con una crescita pari al 66% rispetto al peso che ricopriva l’anno precedente.

Govolo.it è una realtà in rapida espansione. - ha affermato la Country Manager Federica Bottaini - Il nostro impegno a proporre un’offerta online eccellente, in grado di affermarsi tra i grandi competitor, e a promuovere il nuovo brand Govolo in Italia ha portato risultati più che lusinghieri nel 2009. E le cifre ci stanno dando ragione anche per i primi mesi del 2010.

Jerome Laurent, Direttore Marketing di GO Voyages ha dichiarato: Nel 2009 il modello low cost di GO Voyages ha dimostrato il suo grande successo e di essere in grado di sostenere una crescita costante anche durante una congiuntura economica sfavorevole. Il nostro obiettivo è continuare a espanderci in Europa attraverso i nostri portali Govolo e abbiamo intenzione di rilanciare i nostri progetti sulla distribuzione multi-canale”.

Un clic è rapido, come il salto di una rana. Ed è anche facile, con proposte come le offerte ‘top’ per l’estate: un volo Napoli-Milano da 59€, Milano-Palermo da 66€ e Milano – New York da 424€ (sempre andata e ritorno).

Per i pacchetti dinamici: volo + hotel per Catania (volo a/r, hotel 4*, 8gg-7 notti) da 320€ e volo + hotel per Parigi (volo a/r, hotel 4*, 8gg-7 notti) da 329€.

Govolo ha anche inaugurato la sua nuova sede, tutta italiana, a Milano, in Via Salaino 12.

Info: www.govolo.it.

 Versione stampabile




Torna