Un impegno responsabile e sostenibile

Equology by Quo Vadis

  Moda  

La presa di coscienza dei problemi dell’ambiente è al centro delle preoccupazioni attuali.

L’economia definibile “verde” si è attivata in tutti i settori: automobilismo, abbigliamento, alimentazione, ecc. ecc.

Una nuova “CORRENTE DI CONSUMI” si è andata via via creando, sempre più consumatori privilegiano prodotti che rispettano l’ambiente quando effettuano acquisti, abbiamo quindi una crescente richiesta di prodotti ecologici senza però sacrificare la funzionalità, la qualità e l’estetica del prodotto stesso.

La Casa Editrice QUO VADIS, che produce ogni anno milioni di agende e taccuini, si impegna da diversi anni a rispettare l’ambiente grazie al PATTO AMBIENTALE QUOVADIS nato nel 2009.

Per dare seguito alla crescente richiesta di prodotti ecologici, QUOVADIS per il 2010 amplia la sua collezione di agende EQUOLOGY, in carta 100% riciclata e 100% riciclabile e propone una nuova copertina biodegradabile.

La stampa dei prodotti EQUOLOGY rispetta i criteri di qualità del marchio Imprim’Vert con inchiostri 100% vegetali, la carta 100% riciclata senza agenti sbiancanti è certificata Blue Angel.

Ma l’impegno di QUO VADIS per l’ambiente non si ferma alla sola linea EQUOLOGY, l’insieme delle collezione QUO VADIS sono fabbricate negli stabilimenti di produzione in Francia (ISO 9001 e 14001) con carta proveniente da foreste gestite per durare e certificate PEFC.

Inoltre, per coinvolgere i consumatori, Quo Vadis è diventata protagonista dello sviluppo sostenibile collaborando con le Nazioni Unite e TREE-NATION creando il programma “La foresta Quo Vadis : 100.000 alberi per il pianeta”. A partire da Gennaio 2010, per ogni acquisto di un prodotto Habana sarà piantato un albero nella Foresta Quo Vadis, nell’ambito della campagna mondiale “Piantiamo per il Pianeta”

I prodotti EQUOLOGY conciliano l’utilizzo di un mezzo cartaceo per l’organizzazione del tempo con il rispetto per l’ambiente. Sono infatti realizzate in carta 100% riciclata e riciclabile, uniforme e piacevole al tatto per una scrittura scorrevole.

Sono disponibili in 5 diversi colori ispirati alla natura: Bruno Naturale, Nero, Rosso Ciliegia, Rosa, Arancio. La copertina biodegradabile è conforme alla normativa europea NF EN 13432: più del 90% della copertina si decompone in 155 giorni dopo averla messa nel compost. La collezione EQUOLOGY comprende agende settimanali per l’anno 2011 (modello Agenda Planning®), agende accademiche 2010/2011 (settembre-settembre) e per tutto l’anno una ricca e accurata gamma di taccuini per appunti con chiusura ad elastico e tasca a soffietto.

Back to school 201/2011 settembre-settembre: Textagenda (da settembre a settembre) cm. 12 x 17 e Universitaire cm. 10 x 15.

Agende settimanali 2011: Presidente cm. 21 x 27; Ministro cm. 16 x 24; Esecutivo cm. 16 x 16; Affari cm. 10 x 15; Italnote cm. 8,8 x 17; Rigiro cm. 9 x 12,5.

Taccuini per appunti disponibili nel classico Nero, Rosso Ciliegia, e nel nuovissimo Beige Sabbia: Taccuini a righe cm. 16 x 24 e Taccuini a righe cm. 10 x 15.

 Versione stampabile




Torna