Con un team di marchi prestigiosi: Buitoni, Angelo Parodi, Smeg, Lago e Fornet

Forno Festival 2010

  Food and beverage  

Prende il via la II edizione di Forno Festival, un evento dedicato al piacere di cucinare al forno, promosso da Pyrex, ideatore dell’iniziativa, insieme a un team di marchi prestigiosi: Buitoni, Angelo Parodi, Smeg, Lago e Fornet, uniti per fare cultura del forno e qualità in cucina.

Sulle gustose fragranze del 2009, Forno Festival inaugura le attività della nuova edizione con ancora più iniziative destinate a coinvolgere ed entusiasmare migliaia di italiani.

Pyrex ha riunito grandi brand per questa II edizione: Buitoni, Angelo Parodi, Smeg, Lago e Fornet, marchi prestigiosi conosciuti a livello nazionale e anche all’estero per i loro valori istituzionali e le qualità dei prodotti, uniti per diffondere e promuovere la cultura del forno. Insieme costituiscono un team straordinario unito dalla passione per la cucina buona, sana ed equilibrata, in un costante equilibrio tra le ricette della tradizione e la sperimentazione di nuovi piatti e abbinamenti enogastronomici.

Questi sono alcuni concetti emersi dalla ricerca quantitativa “Cucinare bene per vivere meglio: sogno o realtà?”, indagine condotta per Forno Festival da TomorrowSWG, che ha evidenziato una serie di dati sulle abitudini degli italiani in cucina, il loro vissuto tra le mura domestiche, le aspettative e i desideri in termini di gusto e riscoperta del piacere di stare a tavola.

“Sforna lo chef che c’è in te”, lo slogan scelto per l’edizione 2010 dell’evento, prende spunto anche da questa ricerca che evidenzia come la maggior parte della popolazione italiana si sente un “piccolo chef a casa propria”. Forno Festival esprime questo talento nascosto in ognuno con una grande festa di sapori, colori, profumi e divertimento. Perché Forno Festival è un mondo di attività pronte a deliziare il palato dei partecipanti all’evento.

Il sito web www.fornofestival.it, vero portale della cucina al forno, sarà il cuore dell’evento con numerose sezioni:

- il ricettario, tantissime idee originali, semplici e veloci da preparare al forno, adatte per il pranzo in famiglia della domenica, per la serata con gli amici, ma anche per un pasto diverso dal solito;

- i consigli dello chef Massimiliano Tansini, il cuoco di Forno Festival, pronto a rispondere alle domande delle persone e a offrire soluzioni geniali per rendere ogni piatto una specialità di effetto e sicuro successo;

- l’area bimbi, uno spazio dedicato ai piccoli chef con giochi, ricette, curiosità, e-cards, filastrocche;

- il gioco online per vincere i numerosi kit Forno Festival contenenti tanti prodotti delle aziende partner.

Sul sito internet sono presenti anche i risultati della ricerca quantitativa, le aree di cultura del forno, le newsletter Eco del Forno.

Una new entry fra le attività è l’offerta di corsi di cucina gratuiti in collaborazione con diverse scuole di cucina sull’intero territorio italiano. È un’iniziativa assolutamente unica aperta a tutti, esperti e principianti in cucina, per avvicinarsi o migliorare le proprie conoscenze. A settembre verrà comunicato il calendario delle giornate e degli orari e si apriranno le iscrizioni sul sito www.fornofestival.it. La scelta di lavorare insieme alle scuole di cucina è un passo concreto e significativo della volontà di stare in mezzo alla gente, avere maggiori occasioni di contatto per parlare di alimentazione, ricette e anche, perché no, di aneddoti e curiosità sulla tavola.

Nella settimana dell’evento, dal 9 al 16 ottobre, ci sarà un concorso che animerà i punti vendita della GDO e che metterà in palio una cucina Lago completa di elettrodomestici Smeg. Il meccanismo di partecipazione è molto semplice: bisognerà fare una spesa minima di 10 euro di prodotti partner, scaricare la cartolina dal sito www.fornofestival.it e spedirla via posta completa dello scontrino attestante gli acquisti. La successiva estrazione decreterà il vincitore di questo premio davvero stupendo.

Tante iniziative che rendono Forno Festival un evento, a cadenza annuale, destinato a diventare un appuntamento atteso e amato dalle persone.

 Versione stampabile




Torna