Celebra il successo quinquennale del suo store milanese con un nuovo esclusivo concept

Nomination: un nuovo esclusivo concept

  Moda  

Dopo un profondo intervento di restyling, Nomination estende il nuovo concept architettonico, sviluppato insieme allo studio di architettura Studio 63, al flagship store di Milano.

Il rinnovato allestimento del negozio, situato nel quadrilatero della moda milanese in Corso Venezia 6, sarà inaugurato a Settembre.

I 15 metri quadrati aperti al pubblico sono stati ristrutturati per esprimere al meglio il mood e la filosofia dell’azienda fiorentina e per esaltarne le numerose collezioni di gioielli.

Tre sono le aeree in cui si articola lo spazio.

Quella dedicata al bracciale Composable è composta da un tavolo di design a specchio, formato da nicchie espositive, rivestite da vetri ingrandenti che evidenziano i link dei bracciali contenuti all’interno. L’idea è quella di un banco da lavoro, espressione dell’artigianalità del marchio, dove il cliente può scegliere come comporre il proprio Composable.

Le collezioni più preziose di Nomination, invece, sono ospitate in lineari teche bianche. L’essenzialità delle strutture accentua il design dei gioielli.

Le collezioni storiche sono custodite nella parete di fronte, in teche tridimensionali laccate nero lucido chiuse da vetri trasparenti e fumé. Dettagli che sottolineano la natura innovativa e moderna delle collezioni.

L’illuminazione della vetrina e del bancone è stata progettata e realizzata da Danese. I lampadari, disegnati in esclusiva per Nomination, sono costituiti da un plafone rivestito in acciaio a specchio dal quale scendono parallelepipedi di colore giallo con fondo specchiato che riflettono i link e i gioielli.

Nel corso del 2010 Nomination ha allargato i propri orizzonti aprendo nuovi punti vendita a Shanghai, a Pechino, a Beirut e a Tel Aviv.

 Versione stampabile




Torna