35 anni di innovazioni

Collezione TUMI Natale 2010

  Moda  

E’ con gioia e orgoglio che Tumi festeggia il suo 35esimo anniversario.

La marca, che celebra 35 anni d’innovazione, gode di una storia ricca di successi che l’hanno condotta verso ciò che questa rappresenta oggi sulla scena mondiale: il leader degli accessori e dei bagagli premium. In occasione di questa ricorrenza, la marca renderà omaggio al passato e al futuro attraverso collezioni che riflettono l’eredità e l’autenticità della marca.

Grazie a delle edizioni in serie limitata come la linea Tumi Originals, le borse Boston o ancora la collezione speciale di etichette per i bagagli che raffigurano simbolicamente le città più influenti al mondo, le collezioni Tumi saranno senza tempo.

Tutto è cominciato nel 1975. Charlie Clifford, all’epoca membro dei Peace Corps, si trovava in America del Sud quando fu affascinato dalla pelle grezza prodotta in Colombia. Desideroso di realizzare delle borse d’affari in pelle, decise allora di dare vita a Tumi. Inizialmente, la marca importava borse in pelle ed era questo il materiale privilegiato; oggi, è la tela in nylon balistico ad essere l’emblema di Tumi. La collezione Tumi Originals, il cui lancio sarà a Natale, è una reinterpretazione moderna che rende omaggio ad alcuni dei primi modelli classici della marca. Includerà 5 modelli e anche i primi porta abiti, le cartelle e le borse morbide. L’utilizzo della pelle Malaga e della pelle invecchiata richiama i dettagli estetici della collezione dell’epoca. Mescolando l’antico al nuovo, la forma del logo ricorda quella della collezione Alpha, mentre la marchiatura della pelle che aggiunge un tocco vintage. Tumi Originals è quindi una riappropriazione delle antiche borse alle quali si aggiunge funzionalità, durabilità e il tocco moderno caratteristico di Tumi oggi.

Leader nel design della valigeria di alta gamma, l’introduzione delle borse Boston, che saranno anch’esse lanciate a Natale, segnano un ritorno che mira a unire l’universo della moda e della funzionalità  Questo stile classico sarà reinterpretato in 5 diversi materiali. L’assortimento includerà il nylon balistico in versione nero e caffé, una borsa in pelliccia di vitello stampata e un’altra in pelle zigrinata. Classiche o fashion-victim, con le borse Boston, i viaggiatori avranno uno stile tradizionale ma con il tocco di originalità di Tumi.

Negli ultimi 35 anni Tumi ha esteso la sua presenza in più di 65 paesi, diventando così realmente una marca internazionale. Da Shanghai a Parigi, da New York a Tokyo, passando per Hong Kong e Milano, Tumi fa onore alla sua dimensione internazionale lanciando una collezione speciale di etichette per borse da viaggio che celebra le 35 città più influenti al mondo. Ogni etichetta raffigura un monumento caratteristico delle città, stampato grazie a una particolare finitura metallica. Disponibili a Natale, le etichette faranno colpo sui globe-trotters collezionisti.

Il successo di Tumi è dovuto soprattutto ai prodotti che la marca crea per i propri clienti: dei prodotti innovativi e di qualità che rispondono a una grande varietà di bisogni funzionali ed estetici. L’attenzione di Tumi per la fabbricazione di prodotti che semplifichino il modo di viaggiare e di lavorare è a cuore di ogni iniziativa intrapresa dalla marca.

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