Le nuove cuffie, che nascono, soprattutto, per impiego con i lettori portatili di nuova generazione, garantiscono un´esperienza d´ascolto di prima classe

Nuove cuffie-auricolari Sennheiser “Mobile”

  Nuove Tecnologie  

Il Gruppo Sennheiser, con quartier generale a Wedemark, vicino ad Hannover (Germania), uno dei maggiori costruttori mondiali di microfoni, cuffie e sistemi di trasmissione wireless, ha lanciato la nuova collezione cuffie-auricolari dove un design ingegnoso e sofisticato sposa la riproduzione sonora dal grande dettaglio su alcuni modelli o dalla grande potenza su altri.

La nuova collezione di Sennheiser vanta ben 22 modelli dedicati alla musica in movimento affinché suoni ancora meglio e con un look attraente. Nel nuovo catalogo si trovano cuffie per audiofili, per il pubblico che sa ascoltare i dettagli, per i fan della musica che hanno esigenze anche in fatto di tendenze e anche qualche concessione al pubblico femminile.

Tutti i modelli sono disegnati per espresso impiego coi lettori portatili di nuova generazione, e garantiscono un´esperienza d´ascolto di prima classe, secondo gli standard Sennheiser. Ogni modello di cuffia in sé è un accessorio alla moda basato su un design unico e distintivo, per di più garantito due anni.

Marco Crucil, Product Manager di Exhibo per il marchio Sennheiser: In generale tutti questi nuovi modelli rispondono alle moderne esigenze di chi si sposta e non vuole rinunciare alla fedeltà, quindi possiamo esprimerci in termini di “sound ad alta risoluzione” per chi vuole una qualità audio fuor dal comune in un package modaiolo.

La MX 470 e la MX 580 sono classiche cuffie che promettono una riproduzione sonora piena, in stereo, con bassi potenti restituiti da altoparlanti ad alte prestazioni basati su magneti in neodimio. Altre sono cuffie particolarmente colorate, come i modelli MX 471 e OMX 181, molto di tendenza, in rosso scuro e nero. Delicate decorazioni in oro le rendono ancora più attraenti. E quasi tutti i modelli sono proposti completi di astuccio morbido da trasporto abbastanza capiente da ospitare un lettore MP3 (o un iPod nano di 4° generazione), oltre a cuffia e accessori. La MX 471 si nota anche per lo styling ergonomico dedicato alle gentili signore e signorine con orecchie piccole: ogni modello è unico per decorazioni, l´astuccio da viaggio è molto elegante col suo rosso scuro.

Tutti i modelli adottano l´innovativa tecnologia LiveBass di Sennheiser che enfatizza le basse frequenze, con cavi di collegamento simmetrici realizzati per aggrovigliarsi il meno possibile. Per chi vuole vivere al ritmo della propria musica senza mai fermarsi, dovunque in movimento, anche è perfetta la cuffia modello MX 470, ottimizzata anch´essa per i lettori nomadici (MP3, iPod, iPhone e vari media player o PDA portatili digitali).

Per chi ama ascolti ad alto volume, la MX 580 ha qualcosa in più, altoparlanti ancora più qualitativi, eccellenti nei bassi e con un´ottima immagine in stereo. Sul cavo, un controllo di volume la rende ancora più comoda, per un´ottima vestibilità ed ergonomia nell´uso.

Creata in assoluto per chi ha stile nell´ascolto e si sposta spesso in città, la nuova cuffia OMX 180 adotta il sistema CustomFlex System, una clip d´aggancio all´orecchio completamente flessibile che ne segue il profilo in modo docile e morbido, abbracciandolo in modo sicuro. Anche qui naturalmente è prevista come su tutti gli altri modelli la tecnologia di Sennheiser LiveBass System che restituisce una risposta superiore alla media sulle frequenze basse. Questo modello con clip prevede il controllo del volume integrato. Anche la nuova cuffia OMX 181 adotta la configurazione con clip attorno all´orecchio CustomFlex System per poterla indossare in tutta sicurezza.

Lo styling in rosso scuro e serigrafie oro, uniche per ogni esemplare, racchiudono la tecnologia LiveBass System ed è previsto il controllo di volume integrato, molto comodo, a completamento del profilo.

 Versione stampabile




Torna