La nuova collezione del brand, leader al mondo per la produzione di piani da cucina, è ispirata a Fernando Alonso, due volte campione del mondo di Formula1

Silestone Sport Series: nuova collezione di piani da cucina

  Arredo e Design  

Lo scorso 8 settembre Silestone e Ferdinando Alonso, durante un evento tenutosi presso il moderno NHow Hotel di Milano, hanno lanciato una nuova serie di piani da cucina, la nuova collezione "Silestone Sports Series by Fernando Alonso", formata da tre nuovi colori: Rosso Monza, White Platinum e Cemento Spa.

All’evento era presente Eduardo Martínez Cosentino, Direttore Commerciale del Gruppo Cosentino, la multinazionale che detiene il marchio Silestone, che si ritrova in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, il Carosello del Louvre di Parigi, la Torre Agbar di Barcellona, e il Flagship store di Telefónica a Madrid.

Silestone ha rivoluzionato il settore dei piani da cucina con un prodotto unico che racchiude tutte le qualità che si vorrebbero da una pietra naturale con i benefici extra che solo un produttore mondiale leader del quarzo può fornire. La superficie di Silestone è costituita al 94% di quarzo, una delle pietre più resistenti e reperibili natura: non è porosa, è altamente resistente alla polvere prodotta dall’uso quotidiano di prodotti in cucina, ha un’alta resistenza sia ai graffi che agli impatti.  

La crescita di Silvestone è stata inarrestabile fino a diventare la superficie in quarzo leader nel mondo e l’unica con proprietà antibatteriche. Oggi in Spagna una cucina su quattro utilizza Silestone, mentre, in USA, Silestone ha un market share del 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.

L’evento, cui hanno partecipato clienti Silestone provenienti dall’Italia e da altri paesi europei, ha avuto inizio con una tavola rotonda su design, tecnologia ed innovazione. Alla tavola rotonda hanno preso parte, oltre al pilota di Formula1, professionisti provenienti dal campo del design e dell’architettura del calibro di Santiago Miranda e Michele Capuani, Direttore Accademico del Gruppo IED (Istituto Europeo di Design). Il dibattito si è focalizzato sugli ultimi trend in ambito di design e decorazione d’interni, ma anche sull’applicazione dell’innovazione tecnologica, come quella utilizzata in campi altamente tecnici come la Formula1.

Nel corso della presentazione, Alonso ha anche suonato un tradizionale strumento etnico realizzato con pezzi di Silestone, a simboleggiare la relazione tra antico e moderno.

Info: www.silestone.com.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna