Il progetto nasce nel 2009 da un￾fidea di Andrea Trevisan

Fashion Flowers: la boutique dell´arte floreale personalizzata

  Nuove Tecnologie  

Andrea Trevisan, presente dal 1950 sul territorio milanese con il commercio all’ingrosso di fiori recisi e piante, decide nel 2009 di mettere a frutto la sua esperienza attraverso un progetto innovativo, Fashion Flowers, che avesse come target di riferimento l’utente finale. Le idee cardine del suo progetto sono la freschezza e la qualità del prodotto, il prezzo competitivo e soprattutto l’introduzione dell’e]commerce come mezzo di distribuzione privilegiato.

Insieme con Roberto Corda, che sviluppa la parte di floral design, e Claudio Faraone, che si dedicato al marketing del progetto, Andrea Trevisan crea così il sito internet www.fashionflowers.it che permette a privati ed aziende di ordinare fra le composizioni floreali proposte da Fashion Flowers o create ad hoc a seconda delle esigenze della clientela. Un efficiente servizio di trasporto consente, poi, una rapida consegna degli ordini su tutto il territorio nazionale.

Il sito e-commerce www.fashionflowers.it è tendenzialmente rivolto agli utenti web che normalmente acquistano beni e servizi. Per i clienti business, che generalmente acquistano un maggior quantitativo di prodotto con caratteristiche specifiche e più personalizzate, Fashion Flowers tende ad avere un approccio più diretto propendendo per un’attivazione di tipo personale.

Con il sito e-commerce, quindi, l’azienda mira ad affermarsi non solo nel settore consumer, che guarda ai privati che possono ricorrere al servizio per feste, per addobbare la propria casa o per far recapitare omaggi floreali, ma anche nel settore “business to business” che individua il proprio target in tutte le realtà business oriented alla ricerca di servizi efficienti e competitivi per ottimizzare la propria attività: centri (congressi, organizzatori di eventi, hotel, ristoranti, show room di negozi importanti, wedding planner, aziende attente alla loro immagine, …).

Info: Fashion Flowers - tel. +39 334 9560190 - info@fashionflowers.it.

 Versione stampabile




Torna