Tra giugno e settembre, Darty è arrivato in Veneto e in Liguria e nella provincia di Varese diversificando e incrementando la sua presenza in Lombardia e quadruplica i negozi di Torino affermandosi come “catena”

Darty: sei nuove importanti aperture

  Arredo e Design  

Darty, società del Gruppo Kesa, terzo in Europa per la distribuzione specializzata di prodotti di elettronica di consumo e primo per la distribuzione di elettrodomestici, procede nel suo piano di consolidamento in Italia con l´apertura di sei punti vendita in posizioni strategiche e prestigiose nelle regioni del Nord.

I primi da segnalare in due regioni, Veneto e Liguria, mai raggiunte prima dall’insegna. I due negozi Darty di Affi (aperto il 30 giugno 2010 presso il Centro Commerciale Affi1) e Vado Ligure (aperto il 2 settembre presso il Centro Commerciale Molo 8.44) contraddistinguono, infatti, l’inizio di un intenso periodo di aperture, avviando un nuovo percorso di sviluppo nel Nord Italia.

La crescita pianificata dalla catena ha visto, nel mese di settembre, un ulteriore consolidamento in Lombardia, la regione in cui Darty si è maggiormente affermata come insegna di riferimento per la cospicua presenza a Milano e il presidio capillare dell´hinterland, per un totale di dodici negozi; sabato 4 settembre è stato infatti tagliato il nastro anche nella provincia di Varese, in particolare a Gallarate e Tradate.

Il nuovo negozio Darty di Gallarate si inserisce in una zona molto strategica per la viabilità (Viale Milano) ed è infatti stata individuata come la migliore area di investimento nella zona, grazie all’opera di riqualifica dell’area attuata ultimamente che ha visto la partecipazione e il sostegno di numerosi marchi nell’aggregato; il punto vendita ha una superficie di 1300 metri quadrati ed è dotato di ampio e comodo parcheggio.

A Tradate Darty sorge nel parco polifunzionale Via Della Fornace Cortellezzi, una shop city posizionata in una location originale e suggestiva - l´ex fornace di via Monte San Michele - che ospita, oltre a un´ampia scelta commerciale, numerosi ristoranti e un cinema multisala.

L´attività di sviluppo dell´insegna ha riguardato anche il Piemonte dove, a Torino, sono stati recentemente inaugurati due nuovi punti vendita. Ha aperto infatti sabato 18 settembre il negozio di 1000 metri quadri di Corso Bernardino Telesio angolo Corso Francia, una delle principali strade di Torino. Sabato 25 settembre sono state invece aperte le porte del nuovo Darty di via Nizza, su due piani e con una superficie totale di 1200 metri quadri, nella famosa zona del Lingotto, diventata negli ultimi anni uno dei più grandi centri multifunzionali d´Europa.

Questi ultimi punti vendita rappresentano la volontà di presidio dei centri urbani, in zone di intensa viabilità, destinazioni sempre più interessanti per gli investimenti commerciali e per il frenetico shopping cittadino.

Attraverso le due nuove aperture, che andranno ad affiancarsi al negozio di via Lagrange, diventato un vero e proprio flagship store grazie anche alla sua posizione di prestigio a Torino e ai migliaia di clienti affezionati conquistati negli anni, Darty consolida la sua presenza in Piemonte e nello specifico nel suo capoluogo, presidiando in modo capillare una delle città più importanti d´Italia.

L´insegna ha infatti deciso di investire nel territorio notevoli risorse che, con le nuove operazioni, ammontano complessivamente a cinque milioni di Euro e hanno garantito in questi anni novanta posti di lavoro.

I negozi torinesi si inseriscono in un più ampio progetto di espansione di Darty, che diventa qui un punto di riferimento importante con carattere di vera e propria “catena”.

Siamo orgogliosi di aver condotto con successo sei operazioni di sviluppo rilevanti come quelle che ci hanno visti protagonisti tra giugno e settembre; in particolare la presenza in Veneto e in Liguria segna un traguardo significativo perché ci permette di diffondere il nostro format in due nuove regioni. - commenta John Hatch, Amministratore Delegato di Darty Italia - I fatturati registrati nei giorni di inaugurazione, che sono andati ben oltre le aspettative, sono indicativi dell´interesse dei territori al settore e l´evidente risposta positiva al valore differenziante della nostra marca.

Le ultime sei aperture rappresentano solo una prima parte dei progetti di sviluppo previsti per il 2010 dall’insegna, che conta di arrivare a circa trenta nuovi negozi entro il suo anno fiscale (aprile 2011).

L´obiettivo è quello di consolidare la nostra presenza sul territorio, attraverso i format che ci caratterizzano: quello del negozio in città ma anche all’interno di centri commerciali che garantiscono numeri elevatissimi in termini di affluenza e visibilità. - conclude Hatch - Ottimizzare il presidio nel nord, quindi, ma anche continuare a crescere come “la catena dei diritti”, differenziandosi per l´impegno scrupoloso verso i consumatori e nel mantenimento dell’eccellenza nei servizi.

 Versione stampabile




Torna